Grande svolta per Gigi D’Alessio, il cantante napoletano ha mostrato la pergamena di laurea: un traguardo importante per lui.
Gigi D’Alessio laureato, il cantante napoletano ha annunciato questo grande traguardo sui social mostrandosi con tanto di tocco in testa e facendo vedere la pergamena di laurea.
Nessuno si sarebbe immaginato un svolta del genere e invece D’Alessio non smette mai di stupire i suoi fan. Mentre sta per diventare padre per la sesta volta ha aggiunto un altro successo alla lunga sfilza di quelli ottenuti negli anni.
Gigi D’Alessio ha ricevuto una Laurea Honoris Causa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento per il contributo dato alla disciplina “Pop per Songwriter”. E’ la prima volta che il cantante napoletano riceve un tale riconoscimento e così ha deciso di condividere la sua grande gioia con tutti i fan.
“La musica è qualcosa che non si finisce mai di imparare! (…)“, inizia così il post di Gigi D’Alessio che ha mostrato le immagini di una giornata per lui memorabile. Al suo fianco c’era la compagna Denise Esposito, ormai prossima al parto, che non poteva di certo perdersi un evento così importante per Gigi. E così è stata al suo fianco per tutto il tempo, emozionandosi quando al compagno è stato conferito l’importante riconoscimento.
Per D’Alessio è stata una grande soddisfazione, come lui stesso ha spiegato. Raggiungere un traguardo del genere dopo anni di viaggi, di studi ed incontri rappresenta per lui una cosa bellissima. Il cantante napoletano ha colto l’occasione per fare una dedica speciale: “Dedico questa laurea a tutti i ragazzi appassionati di musica: non mollate mai!“. Una sorta di invito a non abbandonare questa strada alla prima difficoltà e a crederci sempre. Proprio come ha fatto lui quando ha iniziato a studiare al conservatorio, quando ha combattuto contro i pregiudizi di chi riteneva che quella napoletana non potesse essere definita musica.
Gigi D’Alessio ha continuato a credere che la musica fosse il suo destino ed aveva ragione. Oggi ha percorso una strada in cui ha ottenuto davvero tantissimi successi, non solo come cantante ma anche come show man. Da qualche anno, infatti, lo vediamo in diversi programmi televisivi e al comando delle serate evento realizzate a Napoli, che non sono semplici concerti, ma occasioni di incontri e fusioni di musiche diverse. Lo abbiamo visto anche al Festival di Sanremo 2024 al fianco di Geolier, cui è legatissimo e che da sempre sostiene e anche qui ha contato sul calore e l’affetto dei numerosi fan che lo seguono da sempre.