Gigi D’Alessio sarà in concerto in Abruzzo per la 23esima edizione dell’evento di Natale: tutte le informazioni su questa serata di musica che certamente farà felici i fan del cantautore.
L’artista campano è pronto a cantare alcuni dei suoi pezzi migliori durante la serata più importante dell’anno per il mondo cattolico, quella della nascita del Nostro Signore Gesù.
Sarà una serata di grande musica per celebrare le festività e per condividere momenti di allegria in un giorno speciale. E in Abruzzo non vedono l’ora di veder calcare il palcoscenico da un talento così prestigioso e famoso in tutto il paese. La serata sarà trasmessa in televisione grazie alla collaborazione con la Rai, ma andrà in scena il 14 e il 15 dicembre prossimo a partire dalle ore 20.45.
Se dunque volete assistere all’evento dovete affrettarvi per rimediare i biglietti fin da questi giorni. L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese, nonostante a Natale manchi qualcosina di più.
Gigi D’Alessio presenzierà al concerto di Natale in Abruzzo arrivato alla 23esima edizione e organizzato da Harmonia Novissima in collaborazione con il Comune di Avezzano e il patrocinio della Regione Abruzzo. Inoltre l’evento sarà sostenuto da diverse realtà territoriali. La cattedrale della città sarà il luogo dove si terrà questo grande appuntamento di musica. Al centro della serata ci sarà anche un’iniziativa benefica con Avezzano Onlus che parteciperà al progetto di Africa Mission Cattedrale per ricostruire la scuola elementare del villaggio di Ambohimitombo in Madagascar.
In occasione del concerto sarà inoltre consegnato il Premio alla carriera ad Anna Luce una giovane donna scomparsa nel 2000, che fu di base l’ideatrice di questa splendida manifestazione. A condurre l’evento sarà Gianmaurizio Foderaro con la collaborazione attiva del Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e il Vescovo dei Marzi, Monsignor Giovanni Massaro. Il biglietto dell’evento costa 55 euro. Al momento non sappiamo però indicare quanti sono ancora i biglietti a disposizioni, consapevoli che andranno praticamente a ruba.
Momento più atteso del concerto sarà ovviamente l’esibizione di Gigi D’Alessio, ma non è il primo grande ospite a presenziare l’evento. Nelle scorse edizioni abbiamo visto sul palcoscenico infatti interpreti del livello di Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Gianni Morandi, Francesco Guccini, Antonello Venditti, Ermal Meta, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Gianni Morandi e tanti altri ancora. Al concerto sono stati ospiti per due volte Antonella Ruggero e Fiorella Mannoia.