Gianni Morandi, in molti se lo chiedono: a quanto ammonta il suo patrimonio

Sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gianni Morandi? Sono moltissimi quelli che se lo chiedono. Oggi vi vogliamo aiutare a scoprirlo.

Uno dei cantanti più importanti del panorama italiano ha accumulato un buon patrimonio nel corso del tempo? Diventa interessante scoprirlo. Gianni è nato a Monghidoro, in provincia di Bologna, l’11 dicembre del 1944. Negli scorsi giorni dunque ha compiuto ottant’anni anche se non li dimostra minimamente. Viene considerato uno dei talenti più importanti della storia della musica nostrana con all’appello oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo che gli hanno permesso anche di raggiungere posti davvero lontani dal nostro paese.

gianni morandi
Gianni Morandi, in molti se lo chiedono: a quanto ammonta il suo patrimonio (Abruzzo.CityRumors.it)

In carriera si contano ben 110 album pubblicati di cui 35 originali in studio oltre a 6 live e ben 69 raccolte. Oltre al ruolo da cantante ha raccolto tanti altri successi, riuscendo a farsi conoscere anche a un pubblico diverso rispetto a quello della musica. L’abbiamo visto protagonista, infatti, sia come conduttore che come attore ma anche come presidente onorario del Bologna calcio.

Un uomo amatissimo anche per il suo carattere che lo rende simpatico e sempre gentile ed educato nei confronti del prossimo. Gianni si può considerare a tutti gli effetti una leggenda, ma sapete quanto guadagna?

Gianni Morandi, sapete qual è il suo patrimonio?

Ma qual è il patrimonio di Gianni Morandi? Il cantante è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, quindi non sappiamo nel dettaglio molti particolari. Nonostante questo, grazie alla rete, possiamo scoprire tanti aspetti decisamente interessanti.

gianni morandi
Gianni Morandi, sapete qual è il suo patrimonio? (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Tra le cose che possiamo trovare su internet scopriamo che Gianni ha anche un cuore d’oro e che è un risparmiatore, molti anni fa presto 200 milioni di lire (circa 100mila euro) all’amico Pupo che era in difficoltà economiche. Soldi arrivati dai guadagni raccolti in una vita grazie alla musica, al cinema e alla televisione.

Un altro aspetto molto importante arriva anche dal suo canale Youtube ufficiale dove ha raccolto oltre 100 milioni di visualizzazioni numeri che portano ovviamente a incassare dei bei soldi. Senza contare poi altre piattaforme come Spotify dove conta oltre 800mila ascoltatori ogni mese. 

Non possiamo poi dimenticare la casa di campagna, non lontana da Bologna, dove vive con la moglie Anna. Si tratta di un casale davvero enorme che si trova nel Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena. Questo vanta anche un ampio giardino e un orto, che vanno ad aumentare il suo patrimonio e quello della sua famiglia.

Gestione cookie