GF Vip 8, Pier Silvio continua il piano di rinnovamento: un altro addio a sorpresa

Sta cambiando tutto a Mediaset e al Grande Fratello 8. L’ultima novità è un addio che ha piuttosto scosso i fan, ecco cosa non ci sarà.

È innegabile: Pier Silvio Berlusconi all’interno delle sue reti di Mediaset sta facendo un lavoro che potremmo definire quasi di decluttering. Avete presente quella pratica per cui, aprendo l’armadio, ci imponiamo di disfarci di cose vecchie che non mettiamo da tanto tempo e che occupano solo spazio? Bene. Pier Silvio sta proprio facendo questo.

Tutte le novità del Grande Fratello 2023
Cosa cambia nel nuovo GF  FONTE ANSA FOTO (AbruzzoCityRumors.it)

Abbiamo visto l’addio piuttosto rapido e senza pensarci troppo e personaggi come Barbara D’Urso, piuttosto che Belen Rodriguez o Ilary Blasi. E per programmi come il Grande Fratello VIP e NIP i fan hanno tremato. Sia per la presenza di Signorini come conduttore, sia per la sopravvivenza stessa del programma. Ebbene il GF sopravviverà, ma ci saranno tantissimi cambiamenti all’interno del reality che verterà nettamente verso uno show meno trash.

Un addio al Grande Fratello: ecco l’ultima decisione di Pier Silvio

Dalle indiscrezioni pubblicate e rumoreggiate in questi giorni si parla infatti di Grande Fratello e del fatto che la nuova edizione è ai blocchi di partenza proprio questa sera, lunedì 11 settembre. Sappiamo che ci sarà un doppio appuntamento, quindi lunedì e venerdì e che – a oggi – i nomi ufficiali sono solo sei. Tre VIP, ossia Grecia Colmenares, Alex Schwazer e Beatrice Luzzi e tre persone normali: Letizia Petris una fotografa, Giselda Torresan operaia e Vittorio Menozzi, ingegnere. Avremo poi una sola opinionista, Cesara Buonamici storico volto del TG5 e l’inviata social non sarà più Giulia Salemi, ma Rebecca Staffelli.

Cosa cambia nella nuova edizione del GF?
Cosa cambia nel nuovo Grande Fratello Fonte Mediaset Infinity (AbruzzoCityRumors.it)

Ma entriamo nel vivo dell’indiscrezione su come è modificato il Grande Fratello. Sembra proprio che la decisione sia quella di togliere balli e coreografie. Se fino all’anno scorso venivano organizzate ad hoc dalla produzione delle serate danzerecce, con feste in maschera e altro, quest’anno sembra che saranno tagliate completamente. Lo scopo? Introdurre maggior serietà nel programma che aveva preso una deriva nettamente poco elegante.

Anche lo spot che è stato mandato in onda sembra essere molto più morigerato del solito e questo, nei social, ha suscitato un po’ di scontento. Sembra che una parte di pubblico a casa sia infatti un po’ delusa da queste decisioni.

Il Grande Fratello negli anni aveva nettamente preso una deriva trash, ma forse era anche quanto il pubblico chiedeva? Oppure non avendo un’alternativa ci si accontentava? Una cosa è certa. Pier Silvio ha ben chiaro che le sue reti non possono e non devono essere così unicamente rivolte all’intrattenimento spurio e vuoto e sta facendo l’impossibile per modificare questa situazione. Vedremo allora come sarà la prima puntata del Grande Fratello e come il pubblico reagirà anche al mix tra vip e nip!

Gestione cookie