Gerry+Scotti-De+Martino%2C+botta+e+risposta%3A+che+frecciata+ad+Affari+tuoi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/gerry-scotti-de-martino-frecciata.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Gerry Scotti-De Martino, botta e risposta: che frecciata ad Affari tuoi

Dopo il sarcasmo andato in scena su Rai 1 nei suoi confronti, c’è la replica nel programma di Canale 5. E che replica da Mediaset: “Vi salviamo noi”.

Gerry Scotti e Stefano De Martino sono stati protagonisti di uno scambio di cortesie, qualche mese fa. Il sorpasso de La Ruota della Fortuna nei confronti di Affari Tuoi era già conclamato. Ed in quella circostanza pure De Martino aveva svelato di guardare il programma concorrente del suo, quando gli capita di stare a casa di sera. E di contro, Zio Gerry aveva replicato facendo i complimenti a Stefano per la competizione che si è venuta a creare.

Gerry Scotti-De Martino, botta e risposta: che frecciata ad Affari tuoi – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

C’è in atto una sana gara degli ascolti “come non se ne vedevano sin dagli anni Novanta, quando i game show la facevano da padroni”, aveva affermato Gerry Scotti. Che però ora mette da parte il guanto di velluto per impugnare lo stiletto e mollare un colpo dall’ironia pungente. Nonostante a Natale dovremmo essere tutti più buoni, questa volta la bontà fa da spettatrice.

Gerry Scotti in versione Baywatch: “Vi salviamo noi”

Nella puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda sabato 13 dicembre, Zio Gerry, più energico che mai, ha tessuto le lodi della sua trasmissione, definendola senza giri di parole la più bella e la più divertente che ci sia.

Gerry Scotti in versione Baywatch: “Vi salviamo noi” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

La band che suona i vari jingle dal vivo ha così introdotto Gerry Scotti: “Nel mare di noia rappresentato da tanti altri programmi, il nostro è il salvagente che vi salva”. Uno spot autocelebrativo esclamato a gran voce in apertura de La Ruota della Fortuna e che è piaciuto a tanti.

E poi è entrato il conduttore, assieme alla ormai immancabile Samira Lui, entrambi accompagnati dalle note del celebre telefilm degli anni Novanta, Baywatch. “Pure stasera non vi farò affondare nella noia” ha detto Gerry Scotti. Ed a queste promesse corrisponde un effettivo mantenimento delle aspettative: il programma è davvero divertente e coinvolgente, capace di stimolare la curiosità ed il senso di sfida.

La migliore risposta possibile

Riguardo al presunto riferimento a De Martino, il messaggio è parso chiaro, a detta di molti. Scotti pare proprio essersi riferito al 36enne presentatore di Affari Tuoi, che è costretto ad inseguire da mesi e con non poca sorpresa. Il momento autocelebrativo – va detto, assolutamente legittimo – prosegue con Gerry Scotti che definisce lo studio dove viene realizzata La Ruota della Fortuna “il più bello della televisione, anche a Natale”.

La migliore risposta possibile – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

In molti hanno colto in queste parole un riferimento un po’ polemico di Gerry sul pompare in maniera eccessiva il look degli ambienti da esibire davanti alle telecamere. Cosa che La Ruota della Fortuna non ha fatto, preferendo restare sulla propria linea sobria e che suggerisce immediatezza.

Del resto è proprio con la semplicità di una formula vecchia di decenni ma che è stata riammodernata con pochi, efficaci passaggi, che il programma di Canale 5 sta facendo le fortune di Mediaset. In tutto ciò poi, va detto che giusto qualche sera fa ad Affari Tuoi, Stefano De Martino aveva fatto un po’ di sana ironia proprio su La Ruota della Fortuna. Che sia stato ripagato con la stessa moneta?

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.