Garrufo, lo spettacolo di Natale dei bambini dell’oratorio FOTO

Sant’Omero. I bambini dell’oratorio “Vieni e Seguimi” di Garrufo, in collaborazione con Enjoy Music e con la benedizione di Don Andrea hanno festeggiato il Natale con uno spettacolo musicale. Grande risposta del paese che ha riempito la Chiesa San Francesco.

Coordinati e aiutati da alcuni volontari della parrocchia i bambini si sono impegnati per regalare un momento di gioia a tutti i presenti. Un mix di canzoni natalizie come “Tu scendi dalle Stelle” o “Bianco Natale” cantate dai giovani dell’oratorio alternate ad alcuni pezzi suonati al pianoforte dagli allievi della scuola di musica “Enjoy Music” il tutto col fine unico di ricordare a tutti il vero significato del Natale. I ragazzi hanno cercato di far capire agli adulti, con delle scene di dialogo tra fratello e sorella, che questo periodo di festa non è solo cenoni e regali, ma un momento in cui tutti dovrebbero pensare al posto che Gesù occupa nel loro cuore. E con l’aiuto di Debora Ciarrocchi, che ha diretto il coro, tutti si sono fermati un attimo a riflettere sulle note di splendide canzoni come “Imagine” di John Lennon o “We are the world”.

Una giornata intensa per i bambini iniziata già nel primo pomeriggio per le ultime prove e gli ultimi ritocchi. Tutti insieme (bambini, volontari e spettatori) hanno vissuto momenti di gioia e amore nel pieno del vero spirito del Natale!

 

DANIELE DI ALESSANDRO

 

Impostazioni privacy