Francesco Zenga è uno dei protagonisti della serie Rai “La Storia” basata sulla vita di Elsa Morante: adesso spunta la parentela con Walter.
Il mondo della televisione italiano si è arricchito con un nuovo talento emergente, come il volto di Francesco Zenga. Il giovane attore interpreta il personaggio di Nino nella fiction di successo “La Storia” trasmessa su Rai 1. La domanda che molti si pongono è: Francesco Zenga è forse figlio del noto portiere e allenatore Walter Zenga?
Francesco Zenga, al suo debutto televisivo assoluto, condivide il cognome con il famoso ex calciatore e allenatore Walter Zenga. Questa coincidenza ha naturalmente generato curiosità e domande sulla possibile parentela tra i due. Non è raro, infatti, che i figli di personaggi famosi trovino spazio in importanti produzioni televisive. In molti però si chiedono se esista una vera e propria parentela con l’ex portiere di Inter e Nazionale ed a dare una risposta ci ha pensato proprio Francesco.
In una recente dichiarazione l’attore ha rivelato di avere un legame di parentela con il noto portiere, smentendo però la possibilità di essere suo figlio. Francesco Zenga è originario della Campania, nato a Nocera Inferiore (Salerno), ma la sua famiglia si è successivamente trasferita a Roma, seguendo le orme del padre.
Nato il 28 settembre, l’attore è del segno della Bilancia e ad oggi la sua età rimane un segreto ben custodito. Nonostante sia giovanissimo, Zenga ha già intrapreso un percorso di studi nel campo della recitazione.
Dopo aver completato il liceo quest’estate, si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma iniziando il percorso formativo a novembre. Curiosamente, prima di dedicarsi completamente alla recitazione Francesco è stato scelto per un ruolo di rilievo nella fiction “La Storia”, dimostrando il suo talento naturale.
Il percorso di Francesco Zenga sembra seguire una direzione inversa rispetto a molti attori emergenti. Solitamente gli aspiranti attori frequentano scuole di recitazione prima di ottenere ruoli importanti, ma nel caso di Francesco il suo talento è stato scoperto per caso in un bar della Capitale.
Il suo primo provino è stato proprio per la serie “La Storia”, dove ha recitato accanto a Jasmine Trinca e Valerio Mastandrea. Quanto al suo status sentimentale, al momento Francesco Zenga non sembra avere una fidanzata, come suggerito dal suo recente profilo Instagram appena aperto. Il suo debutto televisivo ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei curiosi, alimentando il gossip sulla sua vita personale. Approfondendo il legame di parentela tra Francesco e Walter Zenga, emerge un dettaglio interessante.
Contrariamente a quanto potrebbe essere dedotto, Francesco non è figlio diretto del noto portiere. Walter Zenga ha avuto cinque figli da tre donne diverse: Jacopo con Elvira Carfagna, Andrea e Niccolò con Roberta Termali, Walter Junior e Samira con Raluca Rebedea.
Francesco Zenga, invece, è nipote di Walter Zenga in modo più distante. Infatti l’attore ha rivelato che suo nonno e quello dell’ex portiere erano cugini e per questo i due sono parenti alla lontana. Quel che è certo è che Francesco Zenga non è il figlio di Walter.