Francesca+Fialdini+non+va+pi%C3%B9+in+onda%3A+perch%C3%A9+e+chi+la+sostituisce
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/francesca-fialdini-non-va-piu-in-onda-perche-e-chi-la-sostituisce.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Francesca Fialdini non va più in onda: perché e chi la sostituisce

Francesca Fialdini: il programma Le Ragazze non va più in onda. Per quale ragione e chi sostituirà la giornalista.

Da questa sera, sabato 11 maggio, il pubblico non potrà guardare in televisione Le ragazze, il programma di Francesca Fialdini in onda su Rai Tre.

Francesca Fialdini non va più in onda: cosa è successo (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Il programma Le ragazze ha riscosso un discreto successo del pubblico grazie alle interviste della giornalista Francesca Fialdini, ma anche alle ospiti, donne importanti, che che hanno portato in tv le loro testimonianze e storie di vita.

Adesso però, è giunto il momento della pausa estiva e questa sera, sabato 11 maggio, sarà sostituito da un altro programma. In attesa dell’inizio della prossima stagione, Le ragazze di Francesca Fialdini sarà sostituito. Vediamo da chi.

Francesca Fialdini sostituita: ecco da chi

Durante l’estate il programma delle donne verrà sostituito da Sapiens – Un Solo Pianeta, nota trasmissione condotta da Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del CNR.

La trasmissione, come si sa, è totalmente dedicata alla scienza e alla natura e il padrone di casa affronterà tematiche molto importanti che porteranno i telespettatori italiani ad interrogarsi sul futuro dell’umanità.

Mario Tozzi sostituirà Francesca Fialdini su Rai Tre (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Tra i temi principali della trasmissione, ci saranno lo spazio, il futuro dei Sapiens (cioè gli esseri umani), la natura e la terra. “La rivoluzione sociale e culturale portata dai Sapiens ha modificato il mondo dei viventi”, ha spiegato Mario Tozzi nel promo del programma Sapiens – Un solo Pianeta.

Nel corso dei secoli l’uomo ha colonizzato territori: “Abbiamo creato molta bellezza e ricchezza, ma anche molto degrado e distruzione del mondo naturale. Riusciremo a mantenere un equilibrio?”. La risposta, forse, verrà data nel corso del programma dal ricercatore del CNR.

Il primo argomento dell’edizione del programma sarà proprio il riscaldamento globale e le probabili conseguenze future, come l’innalzamento dei mari, la sparizione di alcune città come Venezia.

Sapiens – Un solo Pianeta comincerà questa sera, sabato 11 maggio, alle ore 21.45 in prima serata su Rai Tre. La puntata potrà essere rivista anche su RaiPlay, oppure in diretta streaming.