Sabato 10 Novembre 2018, dalle ore 12.30 alle 18.00 circa, alla presentazione del volume Bicicletta. Strade racconti passioni contenuto nel “Bagaglio di viaggio 2019”, il cofanetto di benvenuto che il Touring Club Italiano offre, ogni anno, ai soci che rinnovano la tessera dell’associazione.
Programma
12.30-17.00 – Ciclopedalata Treno/Bici lungo la Bike to Coast. Con bici al seguito gratis in treno da Francavilla al Mare a Pineto, ritorno in bici a Francavilla lungo la ciclabile costiera Bike to Coast. Prenotazione obbligatoria (v. in “Altre informazioni utili”).
15.00-17.00 – Activity Bike Park per bambini e ragazzi. Emozioni e divertimento in bici sul percorso allestito in piazza Benedetto Croce, con la presenza e l’assistenza dei maestri di Bikelife.
15.00-17.00 – Punzonatura gratuita delle biciclette (deterrente contro i furti) a cura di Pescara Parcheggi in collaborazione con il Comune di Francavilla al Mare. Particolari in “Altre informazioni utili”.
16.00 – Arrivo di Pedali in stile, gruppo dell’associazione Bikeinside Team in abiti e su bici d’epoca.
16.30-17.30 Presentazione del volume Bicicletta. Strade racconti passioni. Sono invitati: Giorgio D’Ignazio – Assessore regionale al Turismo, Dino Pepe – Assessore regionale con delega al Cicluturismo, Mario Pupillo – Presidente della Provincia di Chieti, Rocco Alibertini – Assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Francavilla al Mare, Raffaele Di Marcello – ricercatore nel campo della mobilità ciclistica, Jacopo La Rovere – titolare di Green Bike Messenger, Claudio Di Dionisio – titolare di Bikelife. Presenta Elio Torlontano – Console regionale del TCI
Durante tutta la durata dell’evento sarà possibile associarsi o rinnovare l’adesione al Touring Club Italiano e ricevere immediatamente il Bagaglio di viaggio 2019.
Altre informazioni utili:
CICLOPEDALATA. Prenotazione obbligatoria, entro le 19.00 di giovedì 8 novembre, con email a pescara@volontaritouring.it indicante nome e cognome, numero di tessera se socio Touring, numero di cellulare, locatità di aggregazione al gruppo (stazione ferroviaria di Francavilla al Mare, Pescara, Montesilvano, Silvi o Pineto). Munirsi del biglietto ferroviario prima della partenza, la bici viaggia gratis.
PUNZONATURA DELLE BICICLETTE. Per fare marcare la propria bicicletta e iscriverla nel pubblico registro a disposizione delle Forze dell’ordine, occorre portare presso la postazione della punzonatura la propria bicicletta, esibire il proprio tesserino sanitario recante il codice fiscale e consegnare la fotocopia di un proprio documento d’identità. L’operazione è gratuita.