Francavilla al Mare. Quattordici rappresentanze dei gruppi A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) sfileranno sabato prossimo dalle ore 19 per le vie del centro di Francavilla. Saranno presenti i gruppi di Chieti, Bucchianico, Orsogna, Torre de’ Passeri, Turrivalignani, Pescara, Atessa, Colledimacine, Montenerodomo, Lama dei Peligni, Torricella Peligna, Pizzoferrato, Fara San Martino, Taranta Peligna con la presenza dei sindaci di Colledimacine, Montenerodomo, Lama dei Peligni, Torricella Peligna, Pizzoferrato ed il padrone di casa, Antonio Luciani Sindaco di Francavilla al Mare. A conclusione della sfilata i gruppi deporranno una corona di fiori sul Monumento dei Caduti del Mare.
Seguirà, alle ore 21 in Largo Modesto della Porta, il Concerto Corale dedicato ai canti degli Alpini con la partecipazione del Coro A.N.A. “Peppino Romano” di Pescara diretto dal M° Arnaldo Vernamonte, del Coro A.N.A. “Mediosangro” di Atessa diretto dal M° Menotti Fioriti e del Coro A.N.A. “Voci della Majella” di Montenerodomo diretto dal M° Don Simone Calabria, con l’intervento straordinario del compositore Paolo Barabani. Ospite d’onore: Gen. Ugo Falcone.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Moti Armonci con l’Associazione Cori d’Abruzzo – Chorus Inside con l’intento che possa diventare un appuntamento annuale e nazionale. L’evento è completamente gratuito grazie al patrocinio del Comune di Francavilla al Mare ed al supporto dello Studio JooMa.