Sei un fan del noto programma di Mediaset? I battibecchi in tribunale ti interessano? Allora potresti realizzare il tuo sogno con Forum.
Molti italiani apprezzano tantissimo ascoltare le storie degli altri poiché arrivano a immedesimarsi nelle stesse vicende e si chiedono come avrebbero potuto reagire. Diciamo che, forse, c’è proprio questo alla base di programmi che hanno a che fare con la giustizia, civile o penale che sia. E tra questi ritroviamo proprio Forum, molto amato soprattutto dagli adulti.
La storia di Forum è davvero interessante. Trasmesso sia su Canale 5 che su Rete 4, la trasmissione ha fatto il suo esordio nel lontano 1985 e da allora non ha conosciuto mai una pausa. Anzi, ha cavalcato l’onda del successo e in questi anni si sono susseguite diverse conduttrici amati dagli italiani come Catherine Spaak, Rita Dalla Chiesa, Paola Perego e, infine, Barbara Palombelli.
La Corima Produzioni, che si occupa proprio dei casting, sta cercando degli attori che possano partecipare al programma. Per poter esaudire questo proprio desiderio di andare in TV e dare voce alle storie degli altri, bisogna soprattutto essere maggiorenni e compilare il format presente sul sito della Corima Produzioni.
Al suo interno sarà necessario inserire i dati anagrafici, il contatto personale e allegare due foto, di cui una in primo piano e un’altra a figura intera. Inoltre, è importante anche comunicare per quale ruolo ci si vuole candidare. Ad esempio c’è quello dell’opinionista oppure del contendente e, in generale, bisogna parlare di sé.
Tuttavia, chi non se la sente di partecipare in qualità di attore, può sempre tentare di entrare a Forum come spettatore. Solo che esiste una differenza economica per questi due casi. Infatti, nel caso della professione di attore, che si faccia il contendente o l’opinionista, si percepirà un compenso. Nel caso, invece, del pubblico, si effettuerà un rimborso spese.
Se il candidato o la candidata desterà particolare interesse da parte della redazione, allora si verrà contattati per fare un provino in luoghi vicino alla residenza dell’interessato. Il provino prevede la compilazione di un modulo e nella lettura di una parte che verrà assegnata all’interessato e che, se le cose andranno bene, dovrà recitare in puntata.
Fatto questo, il candidato dovrà aspettare l’esito del provino. Se questo è positivo, allora vorrà dire che lo stesso potrà partecipare alla puntata in qualità di attore. In caso negativo, almeno si sarà fatta un’esperienza.