Fiorello%3A+et%C3%A0%2C+moglie%2C+figli%2C+dove+vive%3A+tutto+sul+mattore+della+Rai
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/fiorello-eta-moglie-figli-dove-vive-tutto-sul-mattore-della-rai.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Fiorello: età, moglie, figli, dove vive: tutto sul mattore della Rai

Cosa sappiamo di Fiorello? Ecco tutte le informazioni che abbiamo sul celebre conduttore Rai, uno dei più amati dagli italiani.

Fiorello è uno degli show man più noti nel mondo dello spettacolo. Ma cosa sappiamo di lui? Diversi sono i progetti che lo hanno visto impegnato tra cui Edicola Fiore e Viva Rai 2! Da giovanissimo però inizia la sua carriera all’interno dei villaggi turistici lavorando come animatore. Fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo soltanto nel 1989 in qualità di conduttore all’interno del programma radiofonico Deejay Beach.

Amadeus e Fiorello fonte instagram @sanremorai e rosario_fiorello abruzzo.cityrumors.it

Nel momento in cui lavorava in radio, Claudio Cecchetto, noto produttore, notò le sue abilità canore e lo convinse ad incidere i primi brani. Ed è così che nacque il suo primo album, Veramente falso, un disco in cui ha reinterpretato dei successi sia della musica italiana che internazionale.

Tutto ciò che sappiamo su Fiorello

Il debutto di Fiorello in TV arriva nel 1990, nel momento in cui inizia la conduzione del programma Una rotonda sul mare, format in onda su Canale 5 e che vedeva anche la presenza di un’altra nota conduttrice, ossia Mara Venier.

Fiorello a Viva Rai 2 fonte instagram @ vivarai2off e rosario_fiorello abruzzo.cityrumors.it

Tra il 1992 e il 1994 ottenne un grande successo la sua conduzione di Karaoke mentre, durante la metà degli anni 90, decide di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Solo in un secondo momento confessò che all’epoca si era trovato a combattere con la dipendenza da cocaina. Nel 1996 fa il suo ritorno nel piccolo schermo, apparendo anche nella nona edizione di Buona Domenica, format che vedeva Claudio Lippi e Paola Barale alla conduzione.

Riesce ad ottenere un enorme successo nel 2001, nel momento in cui è alla conduzione dello show Rai, Stasera pago io. Nel 2011 fa di nuovo la sua comparsa in RAI con il varietà Il più grande spettacolo dopo il weekend mentre, dal 2017, lo vediamo a capo del programma radiofonico e televisivo, Edicola Fiore.

Diversi sono i progetti recenti che lo vedono impegnato tra cui Viva Rai 2!, format che conduce con Fabrizio Biggio dal 2022. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è nato il 16 maggio del 1960 a Catania. All’età di vent’anni abbandona la sua città natale e, grazie al rapporto che ha con Bernardo Cherubini, fratello di Lorenzo Cherubini, riesce ad ottenere il suo primo provino in TV.

Da un punto di vista sentimentale, sappiamo che frequentò Anna Falchi per due anni e quindi fino al 1996. Molto probabilmente la loro storia d’amore terminò a causa della dipendenza da cocaina. Dopo questa separazione, nel 2003 Fiorello venne visto al fianco di Susanna Biondo, donna che ha sposato. Dal loro matrimonio nasce anche una figlia, Angelica, venuta al mondo nel 2006.

Nel momento in cui è lontano dalle telecamere, Fiorello trascorrere le sue giornate a Roma. Sappiamo infatti che lui vive nel Lungotevere Flaminio, un quartiere residenziale esclusivo di Roma in cui troviamo numerosi palazzi storici, case popolari e centri sportivi risalenti agli anni venti. In tali zone infatti, le abitazioni hanno un valore che si aggira intorno ai 5.000 euro a metro quadro. Pare inoltre che lo show man abbia investito anche in diverse altre proprietà situate a viale Mazzini, alla Camilluccia e ai Parioli.

Marina Nardone

Mi chiamo Marina, ho 32 anni e da circa 4 anni scrivo per vari quotidiani online. Mi piace essere informata su cosa accade nel mondo del gossip, soprattutto in quello della musica. Mi piace ascoltare tutte le hit del momento anche se il cantante che seguo costantemente è solo uno, Ultimo. Quando sono lontana dal PC mi dedico ad un' altra passione, quella per l'uncinetto. Da un semplice filo riesco a dar vita a qualsiasi cosa, che si tratta di un pupazzetto che di un accessorio. Che altro dire, sono una persona molto curiosa che ama informarsi su ciò che accade nel mondo così da avere più nozioni per scrivere dei buoni pezzi.