L’addio che fa tremare i vertici Rai sembra imminente secondo i fan. Fiorello o Amadeus, chi va via per primo?
Due giganti della conduzione potrebbero presto lasciare la tv pubblica, la domanda è solo chi lo farà per primo. La rivoluzione dei programmi di Mediaset sembra aver contagiato anche la televisione ammiraglia. Iniziato il toto scommesse su chi se ne andrà prima: il conduttore dell’ultimo Festival della Canzone di Sanremo oppure quello di VivaRai2?
Gli ammiratori sembrano sconvolti da questi rumors. La domanda a questo punto è solo una: chi li sostituirà in Rai? E poi, per loro è veramente arrivato il momento di andare in pensione come presto toccherà anche alla conduttrice del famoso programma di Rai3 “Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli?
Con la loro simpatia e il loro innato entusiasmo per il lavoro che fanno, questi due uomini non sembrano proprio da “rottamare”, anzi… Se Amadeus sembra abbia già trovato un nuovo programma da condurre su Tv9 dove è anche sbarcato l’ex conduttore del programma di Rai3 “Che tempo che fa”, Fabio Fazio. Allora, anche Fiorello emigra su questa tv privata? Cerchiamo di scoprirlo assieme.
Il grande conduttore del divertimento di Viva Rai2 continua a esorcizzare una sua dipartita dalla televisione ammiraglia. I fan, però, complici i recenti avvenimenti pensano che accadrà presto. Sembra proprio che Tv9 stia diventando il canale degli ex volti di punta della Rai, e non solo.
Per lui sarebbe troppo presto lasciare la televisione pubblica per ritirarsi con uno stipendio molto più basso a lavorare in una tv quasi sconosciuta almeno al momento. La corsa di questa emittente ad accaparrarsi volti noti della tv sembra però continuare e chissà che per il canale televisivo questa strategia manageriale possa rivelarsi vincente nel breve periodo.
Intanto, come sempre più spesso fa, lo stesso Fiorello dai microfoni della sua Radio Rai2 scherza su questo possibile scenario. La data di fine del suo amatissimo show per quest’anno è fissata per il 10 maggio p.v. In questo giorno, inoltre, terminerebbe anche il contratto del professionista del piccolo schermo con la RAI e lui sarebbe libero di andare a lavorare in qualunque televisione.
Il conduttore ha, perciò, rivelato che lui ha sempre lavorato solo e soltanto a progetto in modo da poter sempre decidere della sua vita e del suo futuro professionale. E poi precisa come sempre che quando se ne andrà ci sarà una dichiarazione della Rai che lo comunicherà.
Infine tranquillizza i fan dicendo che lui e Amadeus non fanno tutto assieme. Quale sarà quindi il suo futuro professionale? Al momento nessuno sembra saperlo con certezza, nemmeno pare lo stesso conduttore. Non ci resta che aspettare per conoscere la verità.