Filippo Bisciglia sull’onda del successo di Temptation Island spiazza tutti svelando il suo rifiuto a Maria De Filippi.
Temptation Island sta per tornare su Canale 5, Filippo Bisciglia accompagnerà sette nuove coppie nell’ormai noto viaggio nei sentimenti. Il 10 settembre 2024 si riapriranno le porte del Relais Is Morus di Santa Margherita di Pula, nell’attesa è stato il conduttore a stuzzicare i fan con una rivelazione che ha dell’incredibile.
Bisciglia ha infatti preso parte a Verissimo, per svelare qualche curiosità sulla nuova edizione del famoso reality dedicato alle coppie. Proprio parlando di Temptation Island, il conduttore ha confidato a Silvia Toffanin uno smacco fatto ai danni di Maria De Filippi.
Dopo essersi classificato secondo alla sesta edizione del Grande Fratello, per Filippo Bisciglia si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo, complice l’innegabile bellezza e la parlantina carismatica ha iniziato a lavorare fin da subito.
Tuttavia la prima vera occasione è arrivata nel 2014, l’anno in cui viene letteralmente benedetto dalla regina indiscussa della televisione italiana: Maria De Filippi. La nota conduttrice e produttrice, infatti, lo vuole come conduttore di Temptation Island, un programma nato sulla scia di Vero Amore, il reality del 2005 condotto dalla stessa De Filippi.
Nove anni dopo, la conduttrice decide di ritentare, utilizzando il nome originale del format nato in America e chiamando proprio Bisciglia che, fatta eccezione per le due edizioni VIP, non ha mai perso il timone del programma.
I fan del reality e di Bisciglia conoscono bene questa storia, quindi non hanno potuto fare a meno di rimanere sorpresi davanti alla confessione di Filippo. A quanto pare ha avuto l’ardire di dire un secco no a Maria De Filippi. Pare infatti che la conduttrice lo abbia invitato a guardare insieme una puntata del programma e che lui le abbia risposto: “No, Maria, non possiamo guardare la puntata insieme”, rivelando di dover vedere per forza lo show con la sua compagna.
Tuttavia, la colpa non è da imputare a Pamela Camassa, da anni al fianco di Bisciglia, bensì alla scaramanzia di quest’ultimo. Ogni martedì, quando va in onda Temptation Island, Bisiglia deve seguire una serie di rituali sempre uguali, così da garantire la buona riuscita del programma.
Il giorno della messa in onda in casa sono ammessi solo lui e Pamela Camassa, a cena si può mangiare solo prosciutto e melone e alle ore 21.12 invia un messaggio a Maria De Filippi, sempre lo stesso dal 2014 a oggi: “Mer*a, mer*a, mer*a.” Anche la risposta della conduttrice deve essere sempre la stessa, un solo mer*a seguito da tre punti. Rigorosamente tre, altrimenti la conduttrice viene costretta da Filippo a inviare un nuovo messaggio.