Non certo l’epilogo che si aspettava Federica Pellegrini. Le sue dichiarazioni chiariscono definitivamente quello che è accaduto
Ritiratasi dal nuoto dopo le Olimpiadi di Tokyo 2021, per Federica Pellegrini è iniziata una nuova carriera, stavolta in televisione. La Divina è stata protagonista di programmi di successo come Italia’s Got Talent e Pechino Express, l’adventure reality show al quale ha partecipato insieme al marito Matteo Giunta.
Dallo scorso settembre, Federica è impegnata a Ballando con le Stelle, il talent show dedicato al ballo su Rai 1. Dopo un inizio stentato, la Pellegrini ha preso sempre più confidenza con la disciplina, convincendo la giuria e il pubblico da casa di puntata in puntata. Tra voti al rialzo dei giurati e apprezzamento sempre più consistente nel televoto, Federica è salita di livello fino a qualificarsi alla finalissima in programma sabato prossimo.
La Pellegrini contenderà il trofeo a Federica Nargi, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi, Anna Lou Castoldi e Tommaso Marini. Una sfida che si prospetta davvero combattuta, considerato il livello delle coppie in gara, poche volte così alto nella storia del programma condotto da Milly Carlucci.
Nel suo cammino verso la finale, la Pellegrini ha dovuto anche superare la separazione con il ballerino Angelo Madonia, allontanato dal programma dopo una battibecco dai toni piuttosto accesi con Selvaggia Lucarelli. Madonia è stato sostituito da Samuel Peron, presenza fissa nel programma fino alla scorsa edizione. L’infortunio di quest’ultimo prima dell’esibizione prevista nella puntata di sabato 27 novembre ha costretto gli autori del programma a un’ulteriore sostituzione con il maestro Pasquale La Rocca scelto per far coppia con l’ex campionessa di nuoto.
Il feeling tra Pellegrini e La Rocca è scattato subito come dimostra l’apprezzamento della giuria per le ultime due performance di Federica che ha concluso la semifinale al secondo posto per poi ottenere il pass per la finalissima grazie al televoto e alle preferenze inviate dagli spettatori tramite i social.
La Pellegrini ha ripercorso la sua esperienza a Ballando con le Stelle a Domenica In. Nell’intervista con Mara Venier, non poteva mancare un accenno a quanto avvenuto con Madonia. “C’è stato un pò di disagio con Madonia, una discussione in cui non c’entravo nulla (..) La cosa che più mi ha fatto male è quando Angelo ha detto [“Non è la mia competizione”] e allora mi sono chiesta “Che ci sto a fare qui”, è pur sempre una competizione”, questo il commento di Federica sull’episodio. Oltre a questo, l’ex nuotatrice ha svelato anche cosa è accaduto dopo l’esclusione del ballerino dal programma.
Da quel momento, a quanto pare, i rapporti tra i due si sono interrotti: “Se ci siamo mai chiariti ? No, non c’è stato modo. Mi aspettavo un riavvicinamento ma non c’è mai stato un messaggio diretto. Con me non ha più parlato.” Una vicenda, dunque, che la Pellegrini si è lasciata definitivamente alle spalle. Sabato prossimo per lei c’è l’ennesima finale della sua vita e gli avversari non possono non essere preoccupati. In pochi, infatti, sanno vincere come Federica quando in palio c’è un trofeo da conquistare.