Federica Pellegrini è finalmente diventa mamma. Grande gioia in tutta la famiglia. Ecco come hanno condiviso la bella notizia.
Lei è la nuotatrice più grande che l’Italia abbia avuto fino a questo momento. Ha partecipato a ben 5 manifestazioni olimpiche ed è un’atleta plurimedagliata. Alle ultime olimpiadi di Tokyo ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Da quel momento si è dedicata prevalentemente alla vita privata. Nel 2022 ha sposato il fidanzato Matteo Giunta, suo preparatore atletico.
L’anno scorso, insieme all’adorato marito, ha partecipato come concorrente a Pechino Express. Nel frattempo è giunto anche l’annuncio della tanto sospirata gravidanza, un sogno che si era realizzato per i due sportivi. La Divina ha documentato sui social i vari passi della gravidanza e ha partecipato al podcast di diletta Leotta Mamma dilettante 2. Ora però l’attesa è finita, ecco tutte le reazioni di amici e parenti alla nascita del bebè.
Mercoledì 3 gennaio Federica Pellegrini è diventata mamma di Matilde, un’adorabile piccina già idolo di tutta la famiglia. A dare l’annuncio a tutti i follower, amici a parenti è stato il neo papà Matteo Giunta che sui social ha pubblicato un tenero scatto della famigliola spiegando che erano stati 2 giorni complicati. Tra le persone che erano in fervente attesa della nascita della bambina c’erano i nonni materni della neonata: Clizia Lionello e Roberto Pellegrini.
Nonna Clizia ha già decorato le porte di ingresso della casa, ha appeso ghirlande di tessuto con disegni di orsetti ed elefanti. Sulla propria pagina Instagram ha scritto: “Matilde del mio cuore”. Stessa cosa ha fatto il nonno del bebè. Anche il novello zio Alessandro Pellegrini ha commentato il lieto avendo ripostando l’immagine e scrivendo: “meringa”.
Insomma la famiglia Pellegrini è in festa. La figlia della campionessa è venuta alla luce presso l’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Verona facendo felice il nonno che sperava che la nipotina arrivasse nell’anno olimpico. Subito i genitori sono stati inondati di tanti messaggi di congratulazioni.
Gianmarco Tamberi ha scritto: “che spettacolo!“, Mara Venier: “evviva Matilde”, l’ex nuotatrice Novella Calligaris: “auguri mamma Fede la più bella Vittoria è la tua Matilde un bacio grande a te, a Matteo e alla bimba“. Ora si apre un nuovo capitolo per la campionessa che lei affronterà con la stessa grinta di sempre, ne siamo assolutamente certi!