Chieti. Storia, letteratura e musica, un incontro speciale in un luogo affascinante. Continua la riscoperta del patrimonio artistico ed architettonico abruzzese attraverso gli eventi della rassegna “Fai sotto le stelle”. Lunedì 13 agosto, alle ore 21.15, l’appuntamento è fissato nella chiesa di Santa Maria del Tricalle a Chieti (via Tricalle,1 – ingresso libero). “Miti e melodie al Tempietto del Tricalle”, questo il tema della serata.
Attraverso una serie di racconti di letteratura classica antica si approfondirà il mito di Diana Trivia. Dalle parole si passerà alle note: Maria Chiara Papale (voce) e Samuele Giampietro (pianoforte) accompagneranno gli ascoltatori lungo un affascinate viaggio musicale, colorato dalle musiche di Giuseppe Verdi, Robert Shumann ed Ennio Morricone.
“La promozione dei beni artistici, architettonici e naturalistici, non può che passare attraverso la loro fruizione – dice il Capo Delegazione Fai Chieti Roberto Di Monte – spesso gli stessi residenti non conoscono i luoghi simbolo di una città. Difendere questo patrimonio significa anche farlo tornare al centro della vita di una comunità”
L’evento è inserito nel cartellone estivo de “Il Giardino delle Pubbliche Letture…e non solo, serate d’estate insieme per l’arte e la cultura”.