Fabio+Fazio+prova+a+giustificarsi%2C+ma+lo+sgarro+%C3%A9+fatto%3A+la+Rai+dovr%C3%A0+fare+i+conti+con+la+nuova+situazione
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/fabio-fazio-prova-a-giustificarsi-ma-lo-sgarro-e-fatto-la-rai-dovra-fare-i-conti-con-la-nuova-situazione.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Fabio Fazio prova a giustificarsi, ma lo sgarro é fatto: la Rai dovrà fare i conti con la nuova situazione

Fabio Fazio è l’uomo del momento in televisione, ma al centro delle polemiche c’è un presunto ‘sgarro’ fatto dal conduttore alla Rai: come reagiranno i vertici di Viale Mazzini?

Sulle reti della Warner Bros, Fabio Fazio sta vivendo una seconda giovinezza con il suo Che Tempo Che Fa che si dimostra un format vincente nonostante venga trasmesso su reti con meno visibilità come il Nove o Dmax.

Il presentatore smentisce lo sgarro fatto alla Rai – Credits: Instagram @chetempochefa – abruzzo.cityrumors.it

Fabio Fazio è tornato alla grande con il suo Che Tempo Che Fa, il talk show che nonostante i vari traslochi degli ultimi anni continua ad essere l’intrattenimento preferito dagli italiani la domenica sera. Nonostante le varie polemiche, specialmente quelle sull’addio del presentatore dalla Rai, spesso a smorzare i toni ci ha pensato proprio Fazio che in realtà è colui che ha rischiato maggiormente con l’addio al servizio pubblico. Adesso in molti parlano dell’ennesimo sgarro alla Rai.

Fabio Fazio smentisce lo sgarro fatto alla Rai: le sue parole

Le accuse sono arrivate dopo un’intervista del presentatore a Muschio Selvaggio, podcast condotto da Fedez e dal content creator Davide Marra. Proprio il rapper ricambierà il favore nei prossimi giorni, visto che sarà uno degli ospiti di Che Tempo Che Fa. In comune Fazio e Fedez hanno i rapporti altalenanti con la Rai e forse proprio per questo motivo il rapper ha deciso di farsi intervistare dal talk show della Warner Bros Italia. Adesso però Fabio Fazio ha voluto smentire ogni voce di sgarbo fatto al servizio pubblico, proprio durante una puntata del podcast.

Intervistare Fabio Fazio per Fedez forse è stata la scelta più logica, visto che entrambi condividono un passato burrascoso con la rete pubblica. Il conduttore quindi, durante l’intervista, è riuscito a lanciare degli interessanti spunti di riflessioni, ribadendo di non aver mai detto di essere stato cacciato dalla Rai, anche perché per lui quella dopo 40 anni era come una seconda casa. Ovviamente il presentatore ha rivelato che il mancato rinnovo del contratto ha creato un po’ di spaesamento come giusto che sia.

Le parole di Fazio tolgono spazio ad ogni dubbio – Credits: Instagram @chetempochefa – abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente non poteva mancare la frecciatina su uno dei volti che lo hanno voluto lontano dalle reti pubbliche come Matteo Salvini. Il conduttore ha quindi affermato che ha letto un sacco di post del vice premier che lo riguardavano ed ha concluso ironizzando: “Sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi e Saviano pure“. Proprio lo scrittore Napoletano è stato lodato da Fazio che l’ha definito uno degli intellettuali più grandi dei nostri tempi.

Fabio Fazio ha avuto occasione di smentire il presunto sgarro fatto alla Rai intervistando Fedez sulle pagine dell’AdnKronos. Infatti qui il conduttore ha asserito: Uno sgarbo alla Rai? Ma quando mai – ha poi continuato – “Ma siamo pazzi? Ho fatto con lui ‘Muschio Selvaggio’. Dopodiché da me Fedez è sempre venuto“. Al termine dell’intervista Fazio ha anche rivelato di aver avuto una conversazione con l’ad della Rai Roberto Sergio, con il quale c’è stato un chiarimento.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.