Fabio Fazio fa lo sgambetto alla Rai, ma il trucco gli si ritorce contro: la ex collega lo affossa con due parole

Fabio Fazio fa lo sgambetto alla Rai, con il trucchetto che però gli si ritorce contro. Pesanti critiche dalla ex collega: parole al vetriolo.

Che Tempo Che Fa continua ad essere un successo anche sulle reti in chiaro della Warner Bros. Tutto ciò lo si può vedere dagli ascolti Auditel, che hanno rivelato come l’ultima puntata sia stata seguita dalla bellezza di 2.075.000 telespettatori, parti al 10,15% di share. Proprio l’ultimo episodio ha visto tra i grandi ospiti uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Stiamo parlando del rapper e cantante Ghali, accompagnato dal suo compagno fidato Rich Ciolino.

Fabio Fazio sgambetto Rai collega affossa
L’ultima intervista di Fabio Fazio crea non poco scalpore – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente nel corso dell’intervista c’è stato ampio spazio per la polemica suscitata dal cantante per le sue parole a Sanremo. Infatti una sola frase ha gettato nel panico i vertici della Rai. Al termine della sua ultima esibizione Ghali ha esclamato “Stop al genocidio”. Una frase che ha portato l’amministratore delegato del servizio pubblico, Roberto Sergio, a lanciare un comunicato ufficiale durante Domenica In.

Per Ghali è strano che al giorno d’oggi non si possa più parlare di pace. Seppur l’intervista ha riscosso un grande successo in termini di pubblico, ha anche suscitato molte polemiche. Infatti ad opporsi a Fabio Fazio ci ha pensato Selvaggia Lucarelli, che sul suo profilo Instagram ha commentato il colloquio tra il presentatore ed il rapper. La giudice di Ballando con le Stelle ha deciso di affossare l’ex collega con due parole.

Fabio Fazio, Selvaggia Lucarelli contro la sua intervista a Ghali: dura presa di posizione

Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro Fabio Fazio dopo la sua ultima intervista al cantante Ghali nel corso dell’ultima puntta di ‘Che Tempo Che Fa’. La giornalista ha espresso delle critiche pesanti riguardo al comportamento del conduttore del programma, accusandolo apertamente di manipolazione della realtà.

Attraverso un lungo post su Instagram, Lucarelli ha evidenziato come durante la conversazione con il cantante non siano mai state menzionate parole chiave come “genocidio”, “Israele” e “Gaza”. Secondo la giornalista Fazio avrebbe data più spazio a sé stesso che all’intervistato.

Fabio Fazio sgambetto Rai collega Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli si schiera contro Fabio Fazio – Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Non solo, la Lucarelli ha gettato benzina sul fuoco definendo “imbarazzante” il comportamento di Fazio, accusandolo di fingere di non comprendere il vero tema sollevato da Ghali e Dargen a Sanremo, ossia la situazione a Gaza e il genocidio in atto.

Per la Lucarelli, Fazio ha tentato di neutralizzare il discorso presentandolo come una questione di pace, ignorando deliberatamente le tematiche più scottanti. Lucarelli ha anche sottolineato la mancanza di coraggio nel non nominare esplicitamente i temi trattati dal cantante.

Selvaggia ha quindi espresso apertamente il suo disappunto ed ha sottolineato come l’atteggiamento di “finto stupore” del presentatore potesse essere appropriato per momenti comici, ma non per il tema trattato. Infine la giornalista ha invitato Fabio Fazio ad essere più responsabile e coraggioso nel trattare temi sensibili come questo, anziché cercare di evitare le questioni scomode o di neutralizzarle con discorsi superficiali. Un attacco frontale quello di Selvaggia, che adesso aspetta la risposta diretta di Fazio alle sue pesanti critiche.

Impostazioni privacy