Ex allievo di Amici diviene protagonista di un format nuovo di zecca: in cosa consiste e quali sono le dinamiche del programma.
Per alcuni, il programma condotto da Maria De Filippi rappresenta un trampolino di lancio che consente loro di volare come meteore, per poi sparire nel temuto dimenticatoio. Altri invece riescono a sfruttare adeguatamente il riscontro mediatico del format, finendo per affermarsi nel panorama musicale italiano.
Giulia Stabile, ad esempio, è divenuta conduttrice di Tu si que vales! e ballerina professionista di Amici. E qualcun altro della sua edizione si prepara a tornare sul piccolo schermo. Un ex allievo, secondo le indiscrezioni di Gabriele Parpiglia, debutterà in un format nuovo di zecca.
Debutterà presto su Prime Video un nuovo format. Le dinamiche si riassumono così: un gruppo di personaggi pubblici dovranno convivere per un periodo in un castello in Scozia. La produzione indicherà loro il ruolo assegnato. Alcuni, di fatto, interpreteranno i Fedeli, mentre altri i Traditori. Come spiegato da Gabriele Parpiglia – mentre i primi dovranno scovare, di puntata in puntata, i potenziali criminali – i secondi saranno chiamati ad “uccidere” progressivamente un numero sempre più alto di Fedeli.
La trasmissione contempla anche un montepremi. Ovviamente i due gruppi hanno due obiettivi diversi: i Fedeli vinceranno se riusciranno a sopravvivere per l’intera durata dell’edizione, mentre i Traditori riusciranno ad aggiudicarsi il podio solo se riusciranno ad eliminare tutti i Fedeli. Parliamo di un prodotto importato dall’America, che tuttavia in Italia potrebbe cambiare nome. Dall’originale The Traitors, il format potrebbe essere ribattezzato semplicemente come Il Castello.
Questo prevede il coinvolgimento di alcuni vip e la produzione sarà affidata a Fremantle, la medesima società che si occupa de La Talpa, per Mediaset. “Il budget di Prime Video…potrebbe garantire personaggi di primo livello” – ha garantito Gabriele Parpiglia. Tra questi, si vocifera siano stati contattati Alice Campello, Samara Tramontana, New Martina e persino un ex concorrente di Amici. Parliamo di uno degli allievi che ha conquistato maggiormente il pubblico con la sua simpatia, carisma ed ironia partenopea.
Si tratta nientedimeno di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio e conosciuto con il nome d’arte di LDA. Gabriele Parpiglia, durante l’intervista rilasciata a RTL 102.5 ha sostenuto che l’ex pupillo di Maria De Filippi sia “il primo concorrente ufficiale” di The Traitors/ Il Castello. Si tratta tuttavia di informazioni che, almeno per il momento, non sono state ancora confermate. Il format attualmente è in fase di lavorazione.