È uno dei protagonisti indiscussi di Uomini e Donne, ma cosa si conosce della vita privata di Ernesto Russo? Tutto quello che c’è da sapere.
L’affascinante ed esuberante Ernesto Russo è entrato nello studio di Canale 5 con disinvoltura facendo strage di cuori. Sono numerose infatti le donne sedute nel parterre femminile che sono rimaste letteralmente folgorate dal suo charme e dal suo savoir faire. Elegante e diplomatico, predilige look casual ed informali, la sua chioma selvaggia e riccia ha catalizzato immediatamente l’attenzione di più insieme alla sua barba folta che gli dona un’aria singolare.
All’inizio del suo percorso ha corteggiato Ida Platano, sembravano esserci tutti i presupposti per la nascita di una bella storia d’amore ma entrambi poi hanno compreso di essere soltanto amici, così con autenticità e lealtà il cavaliere ha abbandonato lo show. Ernesto è poi tornato tra le file del parterre maschile ed ha approfondito la conoscenza con Barbara De Santi. La loro frequentazione è durata ben poco a causa di una forte incompatibilità caratteriale che li ha portati spesso a scontrarsi. Oggi è uno degli uomini più chiacchierati e controversi dello show, ma cosa si conosce della sua vita privata?
Ernesto Russo: che lavora fa e dove lo abbiamo già visto
Ernesto Russo ha 46 anni ed ha partecipato per la prima volta a Uomini e Donne nel 2015. Aveva 38 anni ed un matrimonio naufragato alle spalle, era già padre di due figli e grazie al talk conobbe Laura Cola. I due lasciarono la trasmissione insieme ma dopo qualche tempo la relazione si concluse.
Il cavaliere è un imprenditore nel campo della ristorazione e, alle sue spalle ha esperienza adrenaliniche ed avventurose. Ernesto ha girato infatti il mondo per lunghi anni, è stato in Russia, a Londra poi si è spostato a Miami ed in Giamaica.
Oltre alla cucina si è dedicato alla meditazione e ha acquisito nuove consapevolezze. Ha un figlio e proprio con lui ha messo in campo un progetto lavorativo a Sabaudia, città dove vive. La cucina è sempre stata la sua passione ed in molti lo ricordano per i piatti succulenti.
Prima ancora di approdare ad Uomini e Donne il pubblico lo aveva già conosciuto come chef esperto, ha infatti dato il suo contributo della rubrica “Gusto” del TG5. Ha partecipato anche ad altri programmi dedicati al settore culinario, come quello in cui in sella alla sua moto si presentava a casa di chi fosse lieto di provare la sua cucina: “Chef a domicilio per perfetti sconosciuti”. Ernesto ha anche partecipato alla fiction Ultimo con Raoul Bova, e nella fiction Medici 2 su Rai 2.