Oggi andremo alla scoperta di Enzo Iacchetti, andando a ripercorrere quella che è la sua carriera, la famiglia e le sue fidanzate più famose.
Uno dei volti più amati dagli italiani sul piccolo schermo è sicuramente quello di Enzo Iacchetti, che ormai da anni conduce Striscia la Notizia in compagnia di Ezio Greggio. Sono tantissimi coloro che apprezzano la sua ironia ed il suo modo di strappare un sorriso a tutti i telespettatori. Dedito al lavoro, Iacchetti non è stato solamente un protagonista delle reti Mediaset, ma si è cimentato anche come attore di teatro ed in pellicole finite sul piccolo schermo italiano. Nel corso degli anni è riuscito anche ad incidere alcuni lavori musicali.
La sua personalità carasmatica gli ha permesso di entrare nel cuore del pubblico. Ad oggi Iacchetti ha una carriera di oltre cinquant’anni alle spalle, in cui è riuscito ad inanellare un successo dietro l’altro. Sono pochissimi però i telespettatori che sanno che nel corso degli anni Iacchetti è riuscito ad avere fidanzate famosissime, ma soprattutto anche un figlio che gli somiglia. Per questo motivo oggi vedremo tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato non solo la sua vita professionale, ma anche quella personale.
Enzo Iacchetti è uno dei volti più noti dello spettacolo italiano, con una carriera che spazia dal mondo della comicità al teatro, dalla televisione alla musica. Nato nel 1953, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’70, guadagnandosi la fama soprattutto negli anni successivi grazie alle sue esibizioni come comico e cabarettista.
Il suo debutto televisivo risale al 1987, quando partecipa al programma di Rai 1 “Proffimamente non stop”. Quello è stato solamente il trampolino di lancio della sua carriera. Tra i suoi ruoli più iconici troviamo quello di conduttore di “Striscia la notizia”, che ha ricoperto a partire dal 1994 insieme a Ezio Greggio.
Oltre alla sua carriera in televisione, Enzo Iacchetti ha anche intrapreso la strada della musica, pubblicando diversi album e collaborando con artisti di fama nazionale. Nel 2009 ha pubblicato l’album tributo a Giorgio Gaber “Chiedo scusa al signor Gaber”.
Mentre nel 2011 ha portato in scena lo spettacolo teatrale “Niente progetti per il futuro”, in compagnia dell’amico e collega Giobbe Covatta. Dal punto di vista personale, Enzo Iacchetti ha avuto diverse relazioni sentimentali nel corso degli anni. Nel 1986 è diventato padre di Martino, avuto dalla sua ex moglie Roberta.
Successivamente ha avuto una relazione con Maddalena Corvaglia, ex velina di “Striscia la notizia”, e successivamente con Tania Peli, pittrice e arredatrice. Nel 2020 sono emerse voci su una presunta relazione con Rosi Zamboni, anche se l’indiscrezione non è stata confermata.
Proprio con il figlio Martino ha affrontato una grave malattia tra i 16 ed i 22 anni, con il conduttore che non ha mai specificato di cosa si trattasse. Enzo Iacchetti è anche noto per il suo sostegno all’Inter, di cui è un grande tifoso. Vive a Milano da oltre trent’anni anche se è originario della provincia di Varese dove ha trascorso gran parte della sua infanzia.