Enrico Mentana arriva l’annuncio improvviso del giornalista di La7. Il post social sorprende i fans: tantissimi i commenti ricevuti.
Giornalista affermato, volto molto amato dal pubblico, Enrico Mentana ha debuttato in tv molto giovane. Per diversi anni ha lavorato in Rai e poi a Mediaset, ed era molto legato a Maurizio Costanzo a cui ha sempre dimostrato stima e gratitudine. Prossimo a compiere 70 anni, Mentana è alla direzione del TG di La7 da tempo, il suo contratto scade a Dicembre e questo lo rende libero da ogni impegno. Nell’ultime settimane sul futuro professionale di Mentana si è detto di tutto e di più.
C’è chi ha sostenuto che il giornalista sia prossimo alla pensione e desideri ritirarsi e chi invece ha annunciato un suo trasferimento alla Rai o Mediaset. In una recente intervista rilasciata a Libero Mentana ha spiegato di aver valutato diverse opzione e che prima di decidere si confronterà con la dirigenza Cairo, con cui collabora da ben 14 anni. Un rapporto sincero e leale, ma soprattutto libero. Mentano non ha mai subito pressioni dall’ente e ha sempre lavorato seguendo i suoi canoni e principi.
“Il 15 gennaio compio 70 anni, il mio futuro è ai giardinetti. O rinnovo, o vado ai giardinetti. O se arriva il principe azzurro che mi offre mille miliardi e la libertà assoluta ci faccio un pensiero“, ha dichiarato il direttore del tg a Libero. Mentana ha ironizzato sul suo futuro, e in più occasioni ha cercato anche di deviare i rumors, sostenendo di non aver avuto ancora un confronto con l’amministratore delegato Araimo. Oggi le cose sono cambiate e in un post social, Mentana ha sciolto ogni dubbio. Il giornalista ha messo a tacere ogni pettegolezzo: ecco cosa ha dichiarato.
Enrico Mentana: “Dopo un confronto sempre franco…”
“Dopo un confronto sempre franco con l’editore Urbano Cairo ho accettato l’offerta di restare alla guida del TG7 per tutto il 2026…” ha così esordito il diretto sul suo profilo FB. Dopo 14 anni di lavoro nell’emittente, Mentana dirigerà la redazione del tg ancora per un anno. Il direttore auspica di realizzare un “giornalismo libero, intransigente sui grandi principi, ma senza steccati” Le parole di Mentana hanno echeggiato in rete e hanno ricevuto l’approvazione di numerosi follower.
“Bravo chicco, complimenti! Come si fa a non volerti bene?!” Ha commentato un utente. Tanti gli auguri di buon lavoro e i complimenti per il suo modo di fare informazione.
“E’ una buona notizia e continuerò a seguire molto volentieri il tgla7. Auguro un buon proseguimento a lei e ai sui bravissimi collaboratori.” E ancora: “Benissimo! Il mio TG di riferimento”. Nonostante le recenti polemiche avute con la collega Lilli Gruber, Mentana ha deciso di continuare il suo lavoro a La7 in nome di un’informazione equa, libera e priva di condizionamenti.