Endless Love, cambio programmazione: la decisione Mediaset

Cambio di programmazione per la serie televisiva turca Endless Love: svelato che cosa ha deciso Mediaset. Il pubblico potrebbe non essere d’accordo.

La nuova serie turca Endless Love, sta conquistando il pubblico che inizia a mostrare il proprio interesse come precedentemente ha fatto per Terra Amara. La soap, che ha già conquistato un vasto pubblico nelle sue trasmissioni dal lunedì al sabato.

Endless Love cambia programmazione
Endless Love, cambio programmazione: la decisione Mediaset-Credit Instagram endlessloveitalia-Abruzzo.cityrumors.it

In merito a questo, la Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione del palinsesto di Canale 5. Ma cosa sta per succedere? Diamo uno sguardo alle novità che riguardano una delle serie che sta spopolando sul piccolo schermo.

Endless Love, cambio programmazione Mediaset: la mossa strategica

A partire dal 19 maggio 2024, la programmazione televisiva di Canale 5 subirà un significativo cambiamento. Infatti, la fiction è in arrivo nella fascia domenicale del daytime. La decisione, annunciata da Mediaset, rappresenta una mossa strategica volta a consolidare il successo già riscontrato dalla serie nel palinsesto settimanale.

Endless Love aumentano gli appuntamenti
Che cosa succederà adesso ad Endless Love?-Credit Instagram endlessloveitalia-Abruzzo.cityrumors.it

Grazie al suo clamore Endless Love si guadagnerà ora un nuovo slot orario nelle domeniche pomeriggio, precisamente dalle 14:35 alle 16:30. Questo significa che la soap avrà la sua seconda puntata speciale di due ore nel fine settimana di Canale 5.

Quello slot, era prima dedicato a Terra Amara, che invece verrà ora concentrata nella fascia serale della rete. Questa modifica è stata giustificata con il successo della serie, che ha dimostrato di essere una forza trainante del palinsesto, raggiungendo una media di oltre 3 milioni di spettatori e superando i dati di ascolto di molte altre produzioni televisive.

Con il cambio di programmazione, Endless Love diventerà quindi un appuntamento fisso anche per le domeniche di Canale 5, accrescendo ulteriormente la sua presenza sul piccolo schermo. Oltre alla trasmissione nelle domeniche pomeriggio, la serie continuerà ad andare in onda nel suo orario consueto durante la settimana, dalle 14:10 alle 14:45, e con la puntata speciale del sabato pomeriggio della durata di due ore.

Questo cambiamento nella programmazione rappresenta anche una mossa strategica per Mediaset nel mantenere una forte presenza nel prime time, evitando che altri programmi concorrenti possano impennare negli ascolti.

La conferma della trasmissione degli episodi del venerdì in seconda serata, con partenza intorno alla mezzanotte, conferma l’impegno della rete nel garantire una programmazione variegata e di qualità per i suoi spettatori. Il cambio di programmazione con l’introduzione di Endless Love nella fascia domenicale del daytime rappresenta una mossa strategica volta a consolidare il successo della serie e a garantire un palinsesto televisivo competitivo e accattivante per il pubblico italiano.

Impostazioni privacy