Emergenza+Coronavirus%2C+annullata+l%26%238217%3BEstate+Roccolana+2020.+Dispiacere+e+rammarico++Rocca+San+Giovanni+per+l%26%238217%3Bevento+simbolo+di+Rocca+San+Giovanni
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/emergenza-coronavirus-annullata-lestate-roccolana-2020-dispiacere-e-rammarico-rocca-san-giovanni-per-levento-simbolo-di-rocca-san-giovanni.html/amp/

Emergenza Coronavirus, annullata l’Estate Roccolana 2020. Dispiacere e rammarico Rocca San Giovanni per l’evento simbolo di Rocca San Giovanni

Rocca San Giovanni. È con sincero dispiacere e profondo rammarico che l’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, nella persona del Sindaco _Dott. Giovanni Enzo Di Rito_, comunica ai cittadini l’annullamento dell’Estate Roccolana 2020.

Un appuntamento ultra decennale, che ha portato lustro ed è stato motivo di orgoglio per Rocca San Giovanni nelle passate edizioni, che ha contato numerosi eventi di prestigio, di intensa partecipazione, che ha spaziato in ogni ambito della cultura, dell’arte, dello svago, dello sport.

L’Estate Roccolana è stata il fiore all’occhiello della vita cittadina durante i mesi della bella stagione e ha rappresentato, nel corso degli anni, un motore trainante nel comprensorio. Basti pensare che l’evento di spicco della manifestazione, il “Rocca San Giovanni in Jazz”, quest’anno avrebbe raggiunto la 18^ edizione, a testimonianza della longevità e della caratura internazionale assunta dal Festival.

È quindi con rammarico che si prende atto dell’impossibilità, per l’anno corrente, di ripetere le belle esperienze del passato, in ottemperanza alle disposizioni adottate dal Governo centrale nel momento difficile dovuto all’emergenza da Covid-19 che ci coinvolge tutti. Disposizioni incentrate su rigidi protocolli di sicurezza che prevedono il distanziamento sociale, il divieto di assembramento, la presenza di apposito personale addetto al controllo, situazioni molto difficili da gestire nel corso di eventi in cui il pubblico appassionato è sempre molto numeroso.

Non finiremo mai di ringraziare tutti gli sponsor che nel corso degli anni, grazie al loro contributo, hanno reso possibile la riuscita degli appuntamenti estivi, sperando che presto ci sia una efficace e tempestiva soluzione a questo complesso problema. Ci diamo appuntamento al prossimo anno, auguriamo una estate serena e prudente a tutti e nell’attesa cercheremo di organizzare qualche evento autunnale ed invernale, al fine di continuare ad ospitarvi nel nostro bellissimo Borgo.