Eleonora Daniele, gli auguri in diretta a Matano: “Giorno speciale”

Eleonora Daniele è tornata a far compagnia al suo affezionato pubblico con Storie Italiane. In diretta, la conduttrice non ha potuto fare a meno di menzionare il collega Alberto Matano.

Una nuova stagione televisiva ha avuto inizio per la Rai. Con la fine delle vacanze estive, stanno tornando in onda i programmi più seguiti dal pubblico, tra cui spicca Storie Italiane, che vede la giornalista Eleonora Daniele al suo timone. La conduttrice, in occasione del suo ritorno con il rotocalco della mattina, ha espresso la sua emozione ai fan, prima di dedicarsi alle inchieste affrontate dal programma. Ad attirare particolarmente l’attenzione del pubblico, tuttavia, ci hanno pensato le parole spese nei riguardi di Alberto Matano.

Eleonora Daniele fa gli auguri ad Alberto Matano
Tornata con Storie Italiane, Eleonora Daniele ha fatto gli auguri in diretta ad Alberto Matano (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Lunedì 9 settembre ha avuto inizio la 12esima edizione di Storie Italianecondotta da Eleonora Daniele. La giornalista, anche quest’anno, è pronta ad accompagnare il pubblico mettendo in luce le vicende che contraddistinguono il Paese. “È sempre un’emozione, è come se fosse la prima volta essere con voi”, sono state le parole della padrona di casa in apertura al programma.

Nella prima puntata ad andare in onda, in diretta su Rai 1, Daniele si è concentrata sul caso dell’omicidio di Pierina Paganelli. La conduttrice inoltre ha accolto le ospiti Patrizia Mirigliani e Nadia Bengala, intervistandole su un tema molto delicato per i genitori: la gestione del rapporto con figli “difficili”. Il ritorno sul piccolo schermo con Storie Italiane rappresenta un traguardo importante per la giornalista, sempre più fiera del percorso intrapreso con il suo programma.

Eleonora Daniele fa una dedica in diretta ad Alberto Matano: le sue parole toccano il pubblico

Durante la diretta di lunedì Eleonora Daniele si è anche rivolta ad un collega e caro amico, verso cui nutre molta stima. Stiamo parlando di Alberto Matano, volto de La vita in diretta, altro programma di punta tornato a sua volta nella fascia pomeridiana di Rai 1. Quest’ultimo ha compiuto gli anni proprio il 9 settembre, spegnendo 52 candeline.

Alberto Matano festeggia gli anni
Alberto Matano compie gli anni: l’amica e collega Eleonora Daniele gli augura un buon compleanno dallo studio di Storie Italiane (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

“Vogliamo fare un augurio speciale di buon compleanno ad un amico e ad un collega, Alberto Matano – ha affermato Daniele verso la fine dell’appuntamento con La vita in diretta -. Tanti, tanti auguri, buon compleanno”.

La conduttrice ci ha tenuto inoltre a “fargli un in bocca al lupo”, ricordando al pubblico che anche Matano sarebbe tornato dopo la pausa estiva con il suo programma. Sui social, il conduttore ha condiviso un post proprio in occasione del suo compleanno, che in pochissimo tempo è stato sommerso dai commenti dei fan.

Gestione cookie