Lei è una delle conduttrici più amate della Rai e dopo 5 anni di nozze ha dato un annuncio inaspettato. Ecco che cosa ha dichiarato inaspettatamente.
Eleonora Daniele è una giornalista molto amata in casa Rai. Dal 2017 conduce “Storie Italiane” (programma che conduceva sin dal 2013 e che però si chiamava “Storie vere”). In trasmissione ha sempre ospiti diversi e mostra la sua grande professionalità ed umanità anche quando si trattano storie molto delicate di cronaca del nostro Paese.
Si appresta a cominciare una nuova stagione di “Storie Italiane” e durante una intervista a Nuovo Tv ha parlato non solo di lavoro ma anche della sua vita privata: del marito Giulio e della figlia Carlotta. Ha inoltre fatto anche un annuncio inaspettato.
Dopo 5 anni di nozze, ecco l’annuncio di Eleonora Daniele
La giornalista Eleonora Daniele ha due principi fondamentali che muovono la sua vita: il rigore e l’amore. Come quello che prova per sua figlia Carlotta che bacia mentre sta ancora dormendo, prima di recarsi al lavoro. A Nuovo Tv la giornalista si è raccontata, parlando anche della sua vita privata. Festeggerà i 5 anni di matrimonio con l’imprenditore Giulio Tassoni il 14 settembre, a Capri. E qualche giorno dopo, il 16 settembre, riprenderà con la conduzione del suo programma.
La Daniele è diventata mamma il 25 maggio 2020, in piena pandemia, e ha definito Carlotta “un dono di Dio” perché è arrivata quando ormai non ci credevano più. La giornalista ha affermato: “A volte mi chiedo se sia un sogno”.
Alla soglia dei cinquant’anni la Daniele ha confessato che una bambina come Carlotta fa venire voglia di farne altri venti. Ha aggiunto che però non bisogna essere egoisti e anzi bisogna fare i conti con la realtà e con il tempo che si ha perché “i figli vanno cresciuti dai genitori e non dalle tate”.
La vita di Eleonora Daniele ruota attorno alla famiglia e al lavoro. Infatti proprio quest’anno c’è un’altra ricorrenza importante per lei: ben 20 anni di carriera da conduttrice. Cominciò con “Unomattina” per poi approdare a “Storie Italiane”.
Un programma, questo, che conduce senza voler fare ascolti su drammi e tragedie. La conduttrice ha confessato che “conciliare lavoro e famiglia è difficile ma non impossibile anche perché ho solo una figlia”. Ha continuato dicendo: “Cerco di fare tutto meglio che posso, ma non nascondo che a volte mi sento un po’ sola“.
Infatti le piacerebbe avere sua mamma più vicina (vive a Padova) perché quando si diventa madri i nonni sono fondamentali. Per sentire meno la mancanza si sentono spesso al telefono. In ogni caso, la conduttrice ha al suo fianco il marito Giulio e ha concluso a riguardo dicendo: “Ho già tutto quello che desidero, Giulio che è sempre al mio fianco e mi sostiene in ogni occasione. E poi c’è Carlotta. La mia vita è meravigliosa così com’è”.