E’ da ben 2 anni sul mercato: quanto costa e perché nessuno vuole comprare la favolosa casa romana che fu di Raffaella Carrà

A Roma c’è una casa extra lusso che nessuno vuole comprare: apparteneva alla grandissima showgirl Raffaella Carrà. Ecco la cifra da capogiro.

Raffaella Carrà era senza dubbio una delle soubrette, cantanti, ballerine e conduttrici più amate al mondo, nella sua lunghissima carriera ha infatti ottenuto un successo straordinario sia nel mondo dello spettacolo sia in quello della musica. La showgirl bolognese è inoltre considerata una vera e propria icona della cultura pop, in particolar modo in Europa e in America Latina. Altri la considerano invece la regina della televisione italiana.

Raffaelle Carrà problemi vendita casa roma
E’ da ben 2 anni sul mercato: quanto costa e perché nessuno vuole comprare la favolosa casa romana che fu di Raffaella Carrà-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La Carrà, grazie al suo enorme patrimonio accumulato in decenni di carriera, possedeva ovviamente tantissime case estremamente lussuose. La maggior parte si trovano nei luoghi più prestigiosi d’Italia, come ad esempio a Roma e in Toscana. Tuttavia, uno degli immobili più belli della showgirl continua a non essere venduto.

La lussuosa casa romana che nessuno vuole acquistare

Tra le numerose case acquistate da Raffaella Carrà, quelle che spiccano maggiormente per la bellezza e per la location in cui si trovano sono soprattutto due: l’appartamento romano e la meravigliosa villa toscana. Quest’ultima si trova precisamente sul Monte Argentario, che è un Comune di circa 11.800 abitanti della provincia di Grosseto (Toscana). Si tratta quindi di una villa extra lusso, che fu realizzata dal noto artista Giò Pomodoro.

Motivo casa Raffaella Carrà invenduta
I motivi dell’assenza di acquirenti -Credit Instagram @zona_roma_nord – Abruzzo.cityrumors.it

Questa bellissima abitazione, situata proprio sul promontorio dell’Argentario a pochi passi dal Mar Tirreno, ha inoltre una vista mozzafiato. Se vi recaste nelle vicinanze vedreste infatti in lontananza l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. L’interno della villa è invece caratterizzato da una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, sui quali poggiano ben 12 bagni e molte stanze lussuose. All’esterno trovereste anche un vigneto e persino un eliporto.

Alcuni esperti pensano che l’intera struttura possa valere circa 2 milioni di euro. Tuttavia, la vera sorpresa è la casa di Roma acquistata da Raffaella Carrà: nonostante abbia un grandissimo valore architettonico e storico è ancora in vendita da circa 2 anni.

Per quale motivo allora nessuno vuole comprare uno degli immobili più preziosi della showgirl bolognese? Innanzitutto, dobbiamo ricordare che si tratta di una casa da 420 metri quadrati situata nel quartiere di Vigna Clara a Roma Nord. Per chi non conoscesse la zona, è uno dei posti più esclusivi della capitale d’Italia. Alcuni la definiscono addirittura la “Hollywood romana”, poiché ci vivono tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo.

Ad ogni modo, il lussuoso appartamento della Carrà, che possiede anche una sauna, una palestra, una vasca idromassaggio e una suite elegantissima, è in vendita ad una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Gli eredi hanno però recentemente deciso di cambiare agenzia immobiliare e di abbassare il prezzo fino a 1,8 milioni di euro.

Secondo un esperto del settore, la casa appartenuta alla Carrà ha ancora un prezzo troppo elevato perché qualcuno possa decidere di acquistarla. E non solo: all’interno c’è un arredamento molto particolare, che a molti può non piacere. Va inoltre sottolineato che i ricchi spendono solitamente queste cifre per vivere nel centro storico di Roma, oppure su un attico in una zona come Prati. Questi sarebbero quindi i motivi principali dell’assenza di acquirenti interessati all’acquisto.

Gestione cookie