Durante il famoso show televisivo due concorrenti sono svenuti e un terzo ha abbandonato. Scoppia il caos direttamente durante le riprese.
Sicuramente ci aspetta una puntata complessa e molto difficile da giudicare anche perché alcuni protagonisti hanno avuto dei problemi di salute. Proprio da episodi come questi emerge quanto possono essere spietati la televisione e lo spettacolo. Un tempo si diceva “the show must go on” e ancora oggi ribadiamo questo dictat consapevoli che sono molti i momenti della storia in cui si è guardato più agli ascolti e ai numeri che alla salute delle persone che lavoravano all’interno di un dato programma.
La storia che vi raccontiamo oggi poteva avere dei contorni drammatici e ha sollevato tante polemiche sui social network, tanto che alcuni hanno addirittura azzardato l’ipotesi di veder chiusa per sempre la nota trasmissione. Questo perché quanto accaduto durante lo show non ha niente a che vedere con lo spettacolo e ha messo a repentaglio la salute di alcuni partecipanti.
Le immagini sono molto forti, quindi se siete molto sensibili non le andate a cercare sulla rete. Nonostante questo hanno iniziato a circolare, noncuranti di rispettare quei protagonisti che di questo show sono state “vittime”.
Lo show in cui due concorrenti hanno avuto problemi di salute e uno ha abbandonato è Great British Bake Off che è arrivato alla quindicesima edizione e che è amatissimo oltre manica.
Durante l’ultima puntata tre fornai sono crollati durante quella che è la settimana dei biscotti. Erano stati impegnati nella realizzazione di un teatro di marionette commestibile e sottoposti a degli stress psicofisici impressionanti. Uno dei protagonisti si licenzia e abbandona, un altro sviene mentre un terzo cade per terra.
Significative le parole di Andy che ha voluto sottolineare: “Stanno cadendo come delle mosche sanguinanti”. La fornaia che è svenuta è la trentunenne Illyn che aveva di recente ottenuto grandi soddisfazioni per il pan di Spagna preparato durante la settimana delle torte. Una delle concorrenti ha chiamato l’attenzione, gridando se fosse presente un medico in sala e la ragazza è stata portata dietro la scena. Per fortuna subito dopo si è sentita la sua voce e la ragazza ha spiegato di essere solamente frastornata.
Le cadute dei due concorrenti hanno preoccupato un terzo partecipante che durante la sfida tecnica ha deciso di abbandonare, togliendosi il grembiule e sottolineando: “Ne ho abbastanza, ho chiuso”.