%26%238220%3BDopo+la+malattia+mi+ritiro%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+un+fulmine+a+ciel+sereno.+Mara+Venier+reagisce+cos%C3%AC+all%26%238217%3Bannuncio+del+cantante
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/dopo-la-malattia-mi-ritiro-lannuncio-e-un-fulmine-a-ciel-sereno-mara-venier-reagisce-cosi-allannuncio-del-cantante.html/amp/

“Dopo la malattia mi ritiro”, l’annuncio è un fulmine a ciel sereno. Mara Venier reagisce così all’annuncio del cantante

I suoi fan preoccupatissimi, ha annunciato il suo ritiro davanti alle telecamere a Domenica In. La reazione di Mara Venier sorprende tutti.

Era il 2022 quando il cantante svelava pubblicamente la diagnosi infausta, è grazie alla malattia che ha scoperto di avere un coraggio tale da affrontare la situazione con serenità. È riuscito finora a tenere a bada la paura, provando a rimanere ottimista; il momento peggiore, comunque, sembra sia ormai alle spalle. O almeno questo aveva riferito ai microfoni del Corriere della Sera in una lunga intervista di qualche tempo fa.

Il cantante ha scelto lo studio di Domenica In per annunciare il suo ritiro dalle scene. La reazione di Mara Venier – Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Ciononostante, la sua carriera musicale sembra sia arrivata ai titoli di coda. Lo ha annunciato senza preavviso e senza tanti giri di parole durante l’ospitata a Domenica In di qualche tempo fa, di fronte alla padrona di casa Mara Venier. Letteralmente spiazzati i telespettatori, che mai avrebbero immaginato di ascoltare un annuncio del genere. In futuro non salirà più sul palco: “Non mi sono mai fermato, faccio tournée senza sosta dagli anni Ottanta”.

Umberto Tozzi non si esibirà più in concerto: “Dopo la malattia…”

“Il pubblico ti ama ma è giusto che una persona a un certo punto decida di vivere”, è con queste parole che Mara Venier ha accolto l’annuncio (a sorpresa) di Umberto Tozzi, i fan a differenza sua sono rimasti spiazzati.

Il cantante durante l’intervista concessa a Domenica In aveva svelato il suo ultimo grande tour mondiale, al termine del quale abbandonerà l’esperienza dei live – l’ultima data in Australia nel 2025. “Voglio ricambiare tutto l’affetto che ho ricevuto con questo meraviglioso ultimo concerto”, ha dichiarato.

Umberto Tozzi ha deciso così, nel 2025 dirà addio ai concerti -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Sente senza dubbio il bisogno di passare più tempo con la sua famiglia, soprattutto dopo aver combattuto la malattia – gli è stato diagnosticato un paio di anni fa un tumore alla vescica. “Non sono stato un padre molto presente, a dire la verità, e mi sono mancate tante cose. Adesso vorrei dedicarmi principalmente ai miei figli e ai miei nipoti”, spiega.

Al suo fianco rimane la moglie Monica Michielotto, che ha sposato nel 1995 e dalla quale ha avuto due figli, Gianluca e Natasha – l’altro figlio, il primogenito Nicola Armando, è nato invece dalla relazione con l’ex Serafina Scialò.

Leonardo Pasquali

Vivo a Roma e nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l’Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.