Dodici+nuovi+esperti+di+marketing+e+management+grazie+ad+ATSC+e+Universit%C3%A0+di+Teramo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/dodici-nuovi-esperti-di-marketing-e-management-grazie-ad-atsc-e-universita-di-teramo.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Dodici nuovi esperti di marketing e management grazie ad ATSC e Università di Teramo

Sono stati consegnati ieri pomeriggio a Roma i primi 12 attestati dei partecipanti alla prima edizione del corso di alta formazione in Communication Management and Marketing, dalla comunicazione interpersonale al web. Il corso è nato dalla consolidata collaborazione tra ATSC Agenti Teramo Senza Confini e lo spin-off Really New Minds dell’Università di Teramo. La prima edizione si è svolta a Roma in tre date, tra febbraio e aprile; attualmente è in svolgimento la seconda edizione, nel Golf Club di Castell’Arquato ad Alseno, in Emilia Romagna. In entrambi i casi si è raggiunto in tempo record il numero massimo di iscritti, con adesioni da tutta Italia.

“Per noi di ATSC, il successo di questo nuovo progetto di formazione è la conferma del fatto che stiamo seguendo la strada giusta – ha commentato il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. Da troppo tempo è ormai chiaro che l’agente di commercio non può più essere solo un venditore, ma deve divenire a tutti gli effetti un consulente. Affinché avvenga questa evoluzione, però, è necessaria una rivoluzione culturale, da realizzare con partner che garantiscano la validità dei contributi; in questo senso, nessun ente di formazione può essere considerato più autorevole e valido dell’Università”.

Il corso è affidato al prof. Parisio Di Giovanni, docente di Psicologia della comunicazione dell’Università di Teramo, che tiene lezioni e conduce focus group ed esercitazioni. Il prof. Marco Galdenzi, docente di Tecniche di vendita presso l’Università di Teramo, interviene nelle ore dedicate ai temi di marketing. Per l’area tematica della comunicazione web, interviene il dott. Eugenio Di Giovanni, manager esperto di web marketing.

“Già nel corso della prima edizione, i partecipanti hanno espresso la volontà di approfondire le tematiche legate al web marketing – ha sottolineato il Professor Parisio Di Giovanni -. Essendo, però, il web marketing solo una parte del corso non c’è qui la possibilità di andare all’uso degli strumenti, che sono poi quelli ritenuti più interessanti. D’altra parte è vero che oggi certe tecnologie sono accessibili già solo se uno le conosce un po’ e si esercita un minimo, mentre vengono di solito considerate lontane e comprensibili solo a specialisti. Da tutto questo è nata l’idea di arrivare a un primo livello di competenze con un futuro corso di alta formazione interamente dedicato al web marketing».