La prossima stagione di Doc – Nelle tue mani potrebbe assistere al ritorno di un’attrice che potrebbe cambiare radicalmente le cose.
Da pochi mesi si è conclusa la terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Anche Doc 3 è stato un successo in termini di ascolti, primeggiando regolarmente nella serata del giovedì e staccando di molti punti di share la concorrenza di un’altra fiction seguitissima come Terra Amara. I vertici Rai hanno messo rapidamente in cantiere la quarta stagione del medical drama più amato della tv.
Poteva essere altrimenti con numeri come una media di 5 milioni di telespettatori a episodio e il 27% di share? Senza contare che l’ultima puntata andata in onda lo scorso giovedì 7 marzo ha sfiorato il 30% di share conquistando 5.570.000 spettatori (il doppio di quelli che hanno seguito il Grande Fratello su Canale 5).
Ancora top secret la trama delle puntate di Doc 4, fin da subito sono trapelate indiscrezioni su quello che potrebbe essere il cast della prossima stagione. Confermatissimo naturalmente Luca Argentero nelle vesti di “Doc” Andrea Fanti, la prossima serie di puntate della fiction dovrebbe assistere al ritorno inaspettato di un’attrice che i fan della fiction conoscono bene.
Doc – Nelle tue mani 4, un’attrice potrebbe fare un ritorno inaspettato
Si parla infatti di un ritorno dell’infettivologia Cecilia Tedeschi, interpretata dall’attrice genovese Alice Arcuri. In verità la dottoressa Tedeschi è stata presente anche nella terza stagione, ma con un ruolo ridimensionato rispetto a Doc 2, dove appariva come una co-protagonista della fiction.
Nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani la bionda infettivologa non è apparsa soltanto sotto forma di ricordi e di flashback. Seppure in tono minore, il suo personaggio non è stato levato del tutto. Si tratta di una scelta che potrebbe lasciare aperte delle porte anche per un futuro rientro in grande stile nella trama della serie medical.
Che la possibilità non sia solo teorica del resto lo lascia intendere la stessa attrice, impegnata in queste settimane nella parte di Carolina Vernoni in Il Clandestino. Alice Arcuri infatti non ha chiuso le porte a una sua possibile presenza nella quarta stagione di Doc: «Se mi rivedrete in Doc 4? E’ ancora presto per saperlo, hanno appena iniziato a scrivere la nuova stagione», ha dichiarato l’artista in un’intervista rilasciata a Rollingstone.it. L’affezionato pubblico della fiction medical resta dunque in attesa di scoprire se e con che ruolo tornerà in Doc l’infettivologia Cecilia Tedeschi.