HomeDigitale terrestre, se non vedi i canali è perché hanno rivoluzionato tutto: le nuove sintonizzazioni
Cultura e Spettacolo
Digitale terrestre, se non vedi i canali è perché hanno rivoluzionato tutto: le nuove sintonizzazioni
Attenzione alle nuove sintonizzazioni del digitale terrestre perché ad oggi è cambiato tutto: come rivedere tutti i canali in un solo click.
Sono passati ormai diversi anni da quando il digitale terrestre è diventato ‘obbligatorio‘ affinché si possano vedere tutti i migliori canali a cui siamo abituati, per non perderci neppure per un secondo le nostre serie tv o programmi preferiti. Fino a un decennio fa il suo uso era relegato a un decoder da collegare alla presa di corrente e successivamente alla televisione, ma ormai si usa integrato direttamente in ogni migliore tv. Il funzionamento del digitale terrestre prevede la ricerca tramite canali, sempre aggiornati cosicché la visione sia sempre unica e ad alta definizione.
Digitale terrestre, se non vedi i canali è perché hanno rivoluzionato tutto: le nuove sintonizzazioni – abruzzocityrumors.it
Tuttavia in pochi sono a conoscenza che dal 30 novembre vi è stato un grande cambiamentoriguardante proprio la sintonizzazione dei canali. Se quindi la maggior parte non si riesce a vedere, ecco come rimediare con la lista aggiornata di tutti quelli del digitale terrestre. Scopriamo tutti i dettagli.
Digitale terrestre, ecco le nuove sintonizzazioni: come vedere i propri programmi preferiti
Come dicevamo, ad oggi ogni nuova televisione presenta il digitale terrestre incorporato e usarlo è davvero semplice: basterà andare nelle impostazioni tramite telecomando, digitare ricerca canali automatica ed ecco che avremo a nostra disposizione tutti quelli aggiornati. Si può effettuare anche manualmente nel caso in cui la prima non riesca a sintonizzare quelli nuovi.
Tuttavia è stato il 30 dicembre ad avere mandato un nel panico tante famiglie poiché vi è stata una nuova sintonizzazione che potrebbe aver fatto ‘sparire‘ alcuni canali a cui eravamo abituati in precedenza. Quest’ultima non solo a fornito un arricchimento della lista, ma ha concesso anche la visione di alcuni in HD, per migliorare quindi la prestazione in termini di qualità. Consigliamo tuttavia di attivare la sincronizzazione automatica per non perdervi alcun canale. Ecco infine l’elenco aggiornato ad oggi come riportato dal sito tec.everyeye.it
Digitale terrestre, ecco le nuove sintonizzazioni: come vedere i propri programmi preferiti – abruzzocityrumors.it
1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD
3 Rai 3 TGR Regione
4 Rete4 HD
5 Canale5 HD
6 Italia1 HD
7 LA7 HD
8 TV8 HD
9 NOVE
10 Emittente locale
11 Emittente locale
12 Emittente locale
13 Emittente locale
14 Emittente locale
15 Emittente locale
16 Emittente locale
17 Emittente locale
18 Emittente locale
19 Emittente locale
20 20Mediaset HD
21 Rai 4 in conflitto LCN con Rai 4 HD
22 Iris HD
23 Rai 5
24 Rai Movie HD
25 Rai Premium in conflitto LCN con Rai Premium HD
26 Cielo
27 27Twentyseven HD
28 TV2000
29 LA7d HD
30 La5 HD
31 Real Time
32 QVC HD
33 Food Network
34 Cine34 HD
35 Focus HD
36 RTL 102.5
37 Warner TV
38 GIALLO
39 TOPcrime HD
40 Boing HD
41 K2
42 Rai Gulp
43 Rai YoYo
44 frisbee
45 Boing Plus
46 Cartoonito HD
47 Super!
48 Rai News 24 in conflitto LCN con Rai News 24 HD
Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.