Il noto pasticcere non sarà più un giudice di Bake Off 2024? Al suo posto subentra un altro personaggio e l’indiscrezione fa impazzire i fan.
Bake Off Italia è pronta ad aprire i battenti della sua dodicesima edizione. Non c’è ancora una data di inizio ma ciò che è certo è che il programma più dolce della televisione italiana è stato confermato.
Sembrerebbe che nel cast del programma ci saranno delle variazioni non di poco conto e le indiscrezioni fanno impazzire i fan. Si vocifera un cambio della guardia importante: andrebbe via un giudice per accoglierne un altro tanto qualificato e amato.
Si vocifera che il giudice Damiano Carrara quest’anno resterà fuori dal programma Bake Off 2024. Il motivo è dovuto probabilmente, come si vocifera sul web, alle “antipatie” che il pasticciere si è guadagnato durante la partecipazione a Pechino Express dove sta gareggiando con suo fratello Massimiliano.
Il pasticciere infatti è stato “artefice” dell’eliminazione del marito e della figlia di Benedetta Parodi, Fabio Caressa ed Eleonora, dal programma di Sky. Di fronte alle telecamere c’è stato un evidente momento di tensione tra Carrara e Caressa. Dunque Damiano sta vivendo un calo di popolarità che potrebbe costargli il posto in Bake Off 2024, ma nulla è confermato, ripetiamo sono solamente ipotesi.
Sono stati confermati invece alla conduzione Benedetta Parodi ed Ernst Knam e Tommaso Foglia come giudici. Incerto appunto Damiano Carrara che potrebbe essere sostituito da un volto noto del programma e di altri cooking show molto famosi (ad esempio Masterchef), ovvero Iginio Massari. Il maestro, tanto temuto ma apprezzato, diventa quindi fisso nel cast e potrebbe prendere il posto di Damiano Carrara e questa indiscrezione sta facendo impazzire i fan.
C’è ancora da attendere per una conferma di ciò e soprattutto per una data ufficiale di inizio del programma, probabilmente fine agosto (perché di solito il kick-off c’è sul finire di agosto). In ogni caso il tendone allestito a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB) sta per riaprire i battenti e i concorrenti sono pronti ad accendere i loro forni e stregare tutti con i loro dolci buonissimi.
Il programma è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery e, come al solito, andrà in onda su Real Time (DTT, 31). Non resta che aspettare per scoprire se davvero Damiano Carrara non sarà più il giudice di questo programma tanto amato e seguito, e che ruolo invece ricoprirà Iginio Massari che comunque farà parte del cast.