Dai+nuova+vita+alla+parete+spoglia%3A+le+idee+intelligenti+per+appendere+ci%C3%B2+che+vuoi+senza+forare
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/dai-nuova-vita-alla-parete-spoglia-le-idee-intelligenti-per-appendere-cio-che-vuoi-senza-forare.html/amp/

Dai nuova vita alla parete spoglia: le idee intelligenti per appendere ciò che vuoi senza forare

Scopri come appendere stampe e quadri alla parete senza doverla forare. In questo modo non avrai più problemi.

Arricchire una parete spoglia appendendo quadri, stampe o foto di famiglia è un ottimo modo per donare nuova vita ad un ambiente e per renderlo al contempo più caldo e familiare. Per farlo però, occorre spesso bucare il muro. Pratica che non tutti amano sia perché tornare indietro comporta tutta una serie di lavori che per la paura di sbagliare qualcosa.

Dai nuova vita alla parete spoglia: le idee intelligenti per appendere ciò che vuoi senza forare-Abruzzo.cityrumors.it

Inoltre, quando si sta in affitto, il pensiero di bucare il muro può diventare ancor più problematico, spingendo ad evitare in tutti i modi di farlo. Un problema che da oggi si potrà risolvere grazie ad alcune semplicissime idee super intelligenti e in grado di fare la differenza in ogni angolo della propria casa.

Come abbellire le pareti di casa senza bucarle

Se sei tra coloro che amano l’idea di decorare casa e le sue pareti, ma che odiano il solo pensiero di doverle bucare, sei nel posto giusto. Stiamo infatti per illustrare alcune soluzioni geniali che consentono di appendere quadri e stampe di vario tipo senza dover usare chiodi, trapano o martello.

Le soluzioni per arredare la parete senza bucarla- Abruzzo.cityrumors.it

Partiamo da quella che è forse la più conosciuta e rappresentata dai ganci adesivi ai quali si possono appendere, però, cose leggere. Questi si rivelano quindi perfetti per stampe senza cornici, per fili di luci da sistemare sul muro e per tutto ciò che decora pur non pesando molto.

Per quadri, stampe con cornici e fotografie c’è invece una soluzione più pratica che è data dalle strisce bioadesive che sono solitamente molto forti e in grado di reggere diversi pesi. Spesso è possibile trovarle ormai già sul retro di cornici o portafotografie. Cosa che facilità ancor di più la scelta di agire in tal senso.

Un’altra soluzione simile è quella offerta dalle colle da applicare dietro eventuali quadri e da usare al posto delle strisce sopracitate. Anche in questo caso si potrà contare su una forza in grado di reggere ciò che si appende in modo da dimenticarsene e da poter stare tranquilli.

Insomma, le soluzioni per una camera o una casa più ricca e personalizzata ci sono e valgono per tutti i gusti e per chiunque, fino a oggi, si sia limitato per la paura di dover bucare le pareti. Anche per chi ha semplicemente paura di ripensarci subito dopo. Cosa che con questi nuovi metodi non sarà più un problema.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.