Uomini e Donne, Daniele è il nuovo tronista: età, studi, ex fidanzata, dove vive. Tutto sul giovane, pronto a cercare l’anima gemella.
Dopo una scelta discussa come quella di Brando il trono classico di Uomini e Donne da spazio ad un nuovo tronista. Il giovane siederà sull’ambita sedia rossa fino a Giugno, quando terminerà la stagione del daytime di Maria de Filippi. Salvo imprevisti o colpi di fulmine inaspettati il neo tronista seguirà un percorso lineare fatto di nuove conoscenze e esterne, ma di sicuro non mancheranno i momenti cult. A conquistare il prestigioso titolo televisivo è Daniele.
Nativo di Napoli, Daniele ha 33 anni e proviene da uno dei quartieri del capoluogo campano più difficili. Per un lungo periodo ha vissuto a New York dove ha lavorato nel mondo della moda, sua grande passione. Da qualche anno è tornato in Italia e ora ha deciso di mettersi in gioco a Uomini e Donne. Nel video di presentazione il neo tronista rivela di essere molto legato ai suoi genitori, hanno fatto per lui tantissimi sacrifici solo per fargli seguire i suoi sogni e lui, appena ha potuto, gli ha comprato la casa.
Crede nella famiglia e nei sentimenti. Daniele ha anche rivelato di essere una persona che non ha mezze misure: solitamente quando vuole qualcosa non esista a prendersela: “Non ho mezze misure, se una ragazza non mi piace lo capirà. Ora il mondo va troppo veloce con i social, vorrei condividere cose importanti con qualcuno e non su Instagram. Sono single da tanto tempo, mi piacerebbe innamorarmi”.
Daniele: “Da piccolo ero uno scugnizzo…”
“Da piccolo ero uno scugnizzo, un ragazzino di strada, ne ho combinate di tutti i colori. Ho rischiato di prendere delle strade sbagliate, poi però ho scelto la strada più difficile, quello di andare via e lasciare Napoli…” ha reso noto il neo tronista. Una scelta che si è rivelata vincente per la sua carriera. Daniele adora i cani e gli animali in generale. Da tempo è single, ma ora desidera vivere un amore vero.
È consapevole che apparentemente può apparire una persona fredda e distaccata, ma è certo di saper mostrare anche il suo lato dolce e fragile. Aspetti che solo chi avrà un reale interesse nei suoi confronti riuscirà a vedere: “All’apparenza sembro una persona dura e incazzata. All’apparenza però. Le persone che sapranno guardare dentro di me vedranno che sono una persona profonda, dolce e sensibile.”