Tortoreto. Dalla pista di pattinaggio, al concerto di Natale, ma anche eventi dedicati ai più piccoli e alla solidarietà.
E’ decisamente corposo il programma degli eventi di Natale predisposto dal Comune di Tortoreto (alcuni dei quali organizzati dagli assessorati alle politiche sociali, al commercio, e alle politiche giovanili).
E saranno diverse le iniziative previste dall’apertura, previsto per il 7 dicembre, con la presentazione della stagione concertistica dell’ISA (nella chiesa di Sant’Agostino), al 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania nella rotonda Carducci. Dall’8 di dicembre, come tradizione consolidata, sarà in funzione sul lungomare la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ogni giorno, fino all’8 di gennaio (10-13; 15-20).
Eventi per i più piccoli, con la presenza di Babbo Natale, in varie salse, ma anche concerti e iniziative con il coinvolgimento degli studenti dell’istituto comprensivo e la presentazione del libro di Gino Bucci (Rime Toscibili), oltre ad una serie di mercatini tipici (8, 10 e 17 dicembre al Lido e il 18 dicembre nel centro storico). Non mancherà il concerto di Natale che prevede l’esibizione di Antonella Ruggiero con “arpeggio elettrico”. Concerto in programma domenica 18 dicembre (ore 21) al Salinello Village.
Gli eventi di Natale, per una spesa di 40mila euro, saranno finanziati con imposta di soggiorno e altri fondi, comunque non quelli di bilancio.
“Il programma è nutrito”, sottolinea l’assessore alle manifestazioni, Giorgio Ripani, “e prevede una miscela tra eventi, musica e tradizioni. L’amministrazione ha voluto regalare, anche in un momento difficile, momenti di socializzazione e di intrattenimento per tutte le fasce di età. Senza rinunciare alle luminarie natalizie”.