Tortoreto. Definitivamente annullato il concerto di Natale di Antonella Ruggiero. L’esibizione dell’artista, infatti, già rinviata a domenica 8 gennaio, è stata definitivamente cancellata, sempre per problemi di salute.
A darne comunicazione è l’amministrazione comunale di Tortoreto.
Ieri sera, nel corso di un concerto nella Basilica di Piano di Sorrento, infatti, la celebre cantante ha dovuto sospendere l’esibizione dopo aver eseguito tre brani, a causa di strascichi dell’influenza che aveva contratto a dicembre e le cui cure, evidentemente, si sono dimostrate non risolutive. Sottopostasi ad apposita visita medica, le è stato prescritto di astenersi dal canto, come attestato dal certificato medico inviato agli uffici del Comune di Tortoreto.
“Ci scusiamo con la cittadinanza ed i gentili ospiti che, con tanto entusiasmo, avevano confermato la loro presenza nonostante il rinvio – ha dichiarato l’assessore al turismo Giorgio Ripani – A malincuore dobbiamo annullare il concerto, comprendendo le difficoltà di salute della Ruggiero, alla quale porgo gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità tortoretana”.
L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, sin dalla precedente consiliatura ha puntato su appuntamenti musicali di pregio, contestualizzati in base al momento, al luogo ed alla ricorrenza.
L’assessorato al turismo e alla cultura è già all’opera per individuare artisti e manifestazioni per la primavera e l’estate 2023, proseguendo nel percorso già avviato nel precedente mandato e garantendo sempre alla nostra amata Tortoreto un intrattenimento di qualità e per tutti i gusti. – ha concluso l’assessore Giorgio Ripani.
Nella giornata di domani, tutti i prenotati saranno singolarmente ricontattati al fine di comunicare loro l’annullamento del concerto.