Dopo il grande successo della prima edizione si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Rassegna di teatro e musica “Il Teatro va al Braga”, in scena dal 26 novembre al 25 marzo prossimi e organizzata dall’associazione culturale Polygonon e il patrocinio dell’Istituto Superiore di studi musicali “Gaetano Braga”.
“Caratteristica principale della Rassegna – spiega il direttore artistico, regista e attore Roberto Di Donato – è il perfetto connubio tra teatro e musica, in quanto quest’ultima non sarà solo colonna sonora ma elemento protagonista degli spettacoli, su un piano del tutto paritario rispetto alla recitazione. I cinque appuntamenti in programma sono tutti adattamenti originali da me curati e musicati nella quasi totalità dagli allievi del Conservatorio Gaetano Braga, che eseguiranno tutte le parti cantate degli spettacoli. Il programma della seconda stagione della Rassegna, dopo il successo registrato dalla precedente edizione, è stato ampliato grazie alla presenza di nuovi attori, musicisti e cantanti”.
Gli spettacoli, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno negli Auditorim del Conservatorio Braga, in corso San Giorgio a Teramo, e di Santa Maria a Bitetto.