Domani, 12 febbraio, alle 9:30 si terrà un incontro al Parco della Scienza di Teramo, dal titolo Mobilità in bicicletta e innovazioni normative, con relatore l’architetto Alessandro Tursi, presidente italiano della FIAB.
L’incontro ha lo scopo di divulgare le ragioni per cui promuovere e investire sulla mobilità in bicicletta ed illustrare le numerose e importanti innovazioni normative in materia.
“Le innovazioni sono state introdotte dai recenti decreti Rilancio e Sviluppo e comprendono le corsie ciclabili e le case avanzate bici ai semafori – entrambe recentemente realizzate a Teramo -, così come il doppio senso ciclabile, le strade ciclabili E bis e le zone scolastiche”, spiega l’assessore Maurizio Verna. “Nell’incontro si illustreranno nel dettaglio le norme, si evidenzieranno le corrette interpretazioni, si mostreranno esempi esteri simili e anche i primi esempi di applicazioni concrete in Italia. Si illustrerà anche il ruolo fondamentale della pianificazione della mobilità in generale e della ciclabilità, dal PUMS al Biciplan, per individuare e programmare a meglio gli interventi”.
Per seguire la diretta streaming segui il link https://teramo.consiglicloud.it