Teramo%2C+le+telecamere+di+Rete+4+all%26%238217%3BIstituto+Agrario+di+Piano+d%26%238217%3BAccio
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/teramo-le-telecamere-di-rete-4-allistituto-agrario-di-piano-daccio.html/amp/

Teramo, le telecamere di Rete 4 all’Istituto Agrario di Piano d’Accio

Teramo. Tappa abruzzese per Dalla parte degli animali, la popolare trasmissione ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla in onda tutte le domeniche su Rete 4.

Una troupe di Mediaset sarà giovedì prossimo, 10 febbraio, negli spazi esterni dell’Istituto “Di Poppa-Rozzi”, nella sede dell’Agrario a Piano d’Accio, per registrare una puntata.

L’idea è nata grazie a un contatto tra Luigi Provvisiero, teramano particolarmente sensibile al mondo degli animali, e Roberto Cavallo, responsabile nazionale Lega italiana difesa animali e ambiente, che ha invitato a portare a Teramo la trasmissione animalista della domenica mattina e in collaborazione con Barbara Risuglia, presidente Leidaa Teramo.

“La scuola ha messo a disposizione gli ampi spazi esterni di una delle sue sedi, dove saranno realizzate le riprese con i volontari dell’associazione Leidaa e gli animali”, afferma la dirigente, Caterina Provvisiero, “la registrazione sarà anche l’occasione per far adottare gli animali meno fortunati, disabili, anziani o cuccioli abbandonati”.

Ha collaborato alla realizzazione della puntata la collaboratrice della preside, professoressa Rosaria Armeno. Un ringraziamento viene rivolto dalla scuola anche al Rifugio dei cuccioli di Mosciano Sant’Angelo, Canalba e tutti gli altri rifugi che hanno accettato l’invito di partecipare.