Si svolgeranno a partire da martedì 19 luglio le Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati per una scelta motivata e responsabile del percorso di studi universitari.
Gli studenti potranno conoscere l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo, visitare le sedi universitarie, seguire lezioni, partecipare alle attività che si svolgono nei laboratori, scoprire metodi di insegnamento e di studio, confrontarsi con docenti, ricercatori e studenti.
Martedì 19 luglio nel Polo didattico Silvio Spaventa del Campus Aurelio Saliceti dalle ore 9.30 alle 18.00 si svolgerà la SummerSchool della Facoltà di Giurisprudenza. Nella stessa giornata, nel Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio, dalle ore 10.00 alle 16.30, si terrà la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria.
Mercoledì 20 luglio sarà la volta delle Facoltà di Scienze politiche (Polo didattico Gabriele D’Annunzio, dalle ore 10.30 alle 13.00) e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali (Polo didattico Silvio Spaventa, dalle ore 9.00 alle 17.00).
Giovedì 21 luglio la Facoltà di Scienze della comunicazioneterrà la propria Summer School nel Polo didattico Gabriele D’Annunzio del Campus Aurelio Saliceti, dalle ore 9.30 alle 17.00.
Le cinque Facoltà dell’Ateneo hanno messo a punto specifici programmi per presentare le caratteristiche e le prospettive occupazionali dei 23 Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo.
All’organizzazione delle Summer School dell’Università di Teramo hanno collaborato il Comune di Teramo, che offrirà gratuitamente il servizio di trasporto pubblico urbano per il Campus Aurelio Saliceti, e l’ADSU, che ospiterà i partecipanti a pranzo nelle mense universitarie e fornirà le informazioni utili su servizi e opportunità offerti dall’azienda.
La partecipazione alle Summer School è gratuita ma è necessario prenotarsi compilando il form disponibile su www.unite.it.