Legare il mondo della scuola a quello del lavoro è diventata oggi un’esigenza contingente per veicolare i percorsi formativi a quelli lavorativi del nostro territorio.
Il progetto “ICARO” è stato elaborato dai docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo Luca Di Carlo, Giorgia Di Vincenzo e Pietro Galantini, e sostenuto dal dirigente scolastico, Manuela Divisi, per rispondere alle esigenze delle aziende del luogo, mediante percorsi formativi aggiuntivi che verranno strutturati in sinergia tra la scuola e le aziende.
Per queste ragioni è stato organizzato un “evento/incontro” per il giorno 2 dicembre, alle ore 16:00, presso l’auditorium dell’istituto.
Le aziende interessate avranno la possibilità concreta di esporre ai referenti dell’istituto le necessità per figure professionali, divisi per aree tematiche. I suddetti referenti, dopo aver raccolto le richieste, provvederanno ad organizzare corsi in presenza, per una formazione specifica in base alle richieste presentate.
L’invito è esteso a tutte le aziende del territorio, che, pur se non sono state contattate direttamente, ma comunque interessate, possono inviare una richiesta di adesione all’Incontro in oggetto al seguente indirizzo mail: iisalessandrinimarino.icaroformazione@iisteramo.edu.it