Come di consueto nella data del 24 gennaio, solennità del santo patrono dei giornalisti Francesco di Sales, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri invita gli operatori del mondo dell’informazione, e quanti fossero interessati, a un mattino di formazione e di dibattito con illustri esperti del mondo della comunicazione.
Alle nove, nella Biblioteca Diocesana di via San Berardo 22 a Teramo, ospiti d’eccezione saranno il Professore Mario Morcellini (studioso di comunicazione e presidente del consiglio scientifico “Fondazione Sapienza” di Roma) il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo Stefano Pallotta e il responsabile del Centro diocesano per la teologia “San Paolo VI” don Giovanni Giorgio.
Si rifletterà sulla lezione di San Francesco di Sales Dai fogli volanti al cambiamento d’epoca e sul tema scelto da Papa Francesco per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebrerà il prossimo maggio: Parlare col cuore: “Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)”.
Il convegno dà diritto a quattro crediti formativi per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei giornalisti: qui il link per l’iscrizione.
Il programma completo su www.diocesiteramoatri.it/festa-di-san-francesco-di-sales/