Roseto, primo raduno di mongolfiere

“Roseto ti fa volare” è la manifestazione che per la prima volta porterà a Roseto degli Abruzzi un raduno di mongolfiere.

 

Un evento, dunque, unico nel suo genere, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’impegno della Pro Loco “Roseto degli Abruzzi”, al supporto della Amministrazione Comunale ed al contributo dei numerosi sponsor.

La manifestazione prevede la presenza di stand con degustazione di prodotti tipici e food street il cui allestimento inizierà a partire dalle ore 10,00 di domenica 29 aprile.

All’interno della manifestazione principale viene ospitata anche una fiera espositiva di carattere floreale e di tipicità che vedrà la partecipazione di numerosi e qualificati operatori del settore. Nell’ambito della manifestazione “Roseto ti fa Volare” saranno inoltre presenti, stand “a tema” con esposizione di modelli di mongolfiere decorate, attività didattica per la realizzazione di mongolfiere di carta ed esposizione di esemplari di paramotori ed ultraleggeri. Una grande kermesse che vedrà infatti la presenza di laboratori didattici e ludici oltre che la partecipazione di scuole di volo libero.

A partire dal primo pomeriggio si potrà assistere alla predisposizione delle mongolfiere al volo e a seguire, a partire dalle ore 18,00, sarà consentito l’accesso alle mongolfiere per una esperienza di volo ancorato a sancire una grande festa dell’aria.

Le mongolfiere, che possono ospitare da tre a quattro passeggeri oltre al conducente, si
solleveranno dal suolo per arrivare ad una altezza di circa 30-40 metri, anche in funzione delle
condizioni climatiche ed in particolare del vento, rimanendo però ancorate al terreno.

A tutti sarà data la possibilità di provare questa particolare esperienza di volo, compatibilmente con il tempo a disposizione e la portata delle mongolfiere.

L’esperienza di volo ancorato proseguirà fino al buio inoltrato per concludersi con il night glow, la magia delle mongolfiere illuminate a suon di musica che da sempre regala a questo tipo di manifestazioni uno spettacolo mozzafiato.

Gestione cookie