Roseto. Il 14, 15 e 16 giugno 2019 nella cittadina adriatica si svolgerà l’Accordion Art Festival al Palazzo del Mare.
Fra gli eventi: Italia Award (concorso internazionale), l’Orpheus Award (premio della critica), Selezioni C.M.A. (prove nazionali per il Trofeo Mondiale di fisarmonica che si terrà quest’anno in Portogallo) e Categorie Premio Renzo Ruggeri e Antonio Cericola.
L’organizzazione è curata dall’Associazione Promozione Arte (APA), con il patrocinio e contributo del Comune di Roseto degli Abruzzi e con la collaborazione di sponsor privati. Le attività prevedono le audizioni dei tanti iscritti nei concorsi nazionali e internazionali (Italia award & Selezioni CMA) e la proclamazione degli Orpheus Award.
Anche quest’anno verrà riproposto il premio d’interpretazione Antonio Cericola, l’acclamato compositore abruzzese, che metterà a disposizione dei candidati una small orchestra (con direttore) che vorranno misurarsi con la sua musica. Ideatore e direttore artistico della manifestazione il noto fisarmonicista Renzo Ruggieri, alla presidenza Claudio Azzaro e Gerlando Gatto art dir dell’Orpheus Award.