Roseto, i finalisti del Premio di Saggistica ‘Città delle Rose’

Roseto. Entra nel vivo la 20ma edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose”, bandito lo scorso 31 marzo e che ha visto una grande partecipazione da parte delle case editrici che hanno proposto i testi e gli autori nelle diverse sezioni.

I lavori della Commissione dei giurati del Premio, infatti, si stanno avviando alla conclusione e, nei giorni scorsi, è stata definita la rosa dei finalisti per le diverse sezioni previste: Tematiche Giovanili, Autori Stranieri e Autori Italiani.

Il Concorso è riservato ad opere di autori italiani e stranieri, volte a illustrare i grandi temi del dibattito culturale (quali la pace, l’ambiente, la tolleranza etc.), prevedendo una sezione riservata più specificatamente alle tematiche giovanili, con una giuria formata da studenti delle scuole superiori. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, dichiarerà vincitrici due fra le opere in concorso, una di un autore italiano e l’altra di un autore straniero, assegnando a ciascun autore il premio di 2.500,00 euro.

La Commissione assegnerà un ulteriore premio di 500,00 euro al vincitore della sezione tematiche giovanili, designato attraverso una votazione, che si terrà nel corso della cerimonia di premiazione. La premiazione avrà luogo a Roseto degli Abruzzi il prossimo 15 ottobre. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei finalisti.

 

Gestione cookie