Roseto, grande successo per la Festa del Sacro Cuore

Roseto. Piazza gremita sabato 29 e domenica 30 giugno per l’ormai tradizionale Festa del Sacro Cuore di Roseto degli Abruzzi.

Una tre giorni carica di appuntamenti, richiamo da anni per Turisti, Rosetani e non, che premia il lavoro e l’impegno del Parroco Padre Antonio, del Comitato organizzatore e di tutti i volontari.

La festa è iniziata venerdì con la messa solenne e la processione (che ha coperto più degli altri anni le vie della parrocchia) presieduta dal Parroco e dal Vicario Padre Luigi, accompagnati dalla banda “V. e B. Celli di Casoli di Atri”: strade abbellite e case addobbate per il passaggio della statua del Sacro Cuore di Gesù.

Sabato prima serata in piazza dedicata agli amanti della musica tradizionale e del ballo con l’orchestra “La Danza del Sole” e la band “Le Ombre”.   

Domenica mattina la banda ha portato un po’ di brio girando per i quartieri della parrocchia e per il lungomare di Roseto.
Domenica sera grande chiusura in piazza con il cabaret di Maurizio Mattioli  e la musica della famosa Party Band Accessori Anni Sessanta che tra i tanti momenti ci ha regalato, insieme al comico romano, un duetto improvvisato sulle note della famosissima Sapore di Sale.

Come tutti gli anni stand gastronomici, bancarelle e giochi per i bimbi. A fine serata estrazione della lotteria e gli immancabili fuochi d’artificio.

La festa religiosa che incrocia la voglia di stare insieme e festeggiare, una piazza “Agorà” che è il simbolo e il “cuore” di una comunità parrocchiale che per tre giorni si è rivestita di colori, profumi e sorrisi…. e c’è già chi chiede cosa ci sarà il prossimo anno!

I BIGLIETTI DELLA LOTTERIA – FESTA DEL SACRO CUORE A ROSETO

 

 

Gestione cookie