Roseto, ‘camminata’ per promuovere le pari opportunità

Roseto. La Commissioni Pari Opportunità della città di Roseto degli Abruzzi ha organizzato giovedì 21 luglio un evento di sensibilizzazione e di autofinanziamento: Aspettando la Notturna – Camminiamo Insieme per le Pari Opportunità .

E’ stata fatta una camminata da rotonda nord a rotonda sud a cui hanno partecipato oltre a numerosi membri della commissione pari opportunità, il sindaco Mario Nugnes gli assessori Francesco Luciani e Lorena Mastrilli e i consiglieri Annalisa D’Elpidio, Teresa Ginoble e Simona Di Felice. Sono stati raccolti in questa settimana contributi che verranno utilizzati per finanziare azioni di pari opportunità.

La presidente della Commissione Silvia Mattioli ha dichiarato a proposito che: “Il ruolo della CPO è proprio quello di promuovere attività ed eventi che mirino a sensibilizzare la cittadinanza e promuovere un cambiamento culturale. Come richiesto dai centri di antiviolenza nel territorio teramano, abbiamo una grande necessità di fare prevenzione parlando del problema, facendo interventi nelle scuole e sul territorio e saranno proprio questi gli obiettivi che cercheremo di portare avanti nei prossimi mesi. Abbiamo dunque scelto la camminata in quanto perfetto simbolo di questo percorso di cura della società verso un futuro più libero e più equo per tutte e tutti. Tuttavia, come ogni lungo percorso, abbiamo bisogno di sostegno e, soprattutto, di persone con cui camminare insieme.”

 

Gestione cookie