Ripattoni Arte: presenta la nuova edizione della rassegna VIDEO

Bellante. Il filo conduttore di Ripattoni Arte 2019, manifestazione dedicata alla creatività e alla nascita delle idee, è il concetto di “comunità” perché da una parte ha l’ambizione di riuscire a cogliere quello che è lo spirito del tempo, dall’altra può essere declinato in modi diversi, riflettendo così la multidisciplinarietà della manifestazione.

 

Oltre sessanta artisti, prevalentemente “prodotti” del territorio. Oltre trenta ore di musica di qualità elevata. Libri e Narrativa.

 

Laboratori per bambini tutti i giorni. E altro ancora.

“Il nostro compito non è offrire una risposta certa e univoca a domande importanti bensì — attraverso la pluralità e l’eterogeneità delle voci e una divulgazione leggera e appassionante — proporre riflessioni originali, spunti creativi e prospettive inedite che ci aiutino a interpretare la realtà di oggi, sempre più sfuggente e contraddittoria. E che ci spronino ad aprirci a nuovi orizzonti del sapere e a renderci consapevoli che forse solo sottraendoci all’individualismo sfrenato si può di nuovo credere in un progetto comune che contempli altruismo e condivisione, nel rispetto di tutte le diversità”, si legge in una nota della direzione artistica.

 

L’evento si terrà dal 20 al 28 luglio.

 

Gestione cookie